Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple si espande in India, non produrrà solo iPhone

Apple si espande in India, non produrrà solo iPhone

Il governo indiano ha annunciato che Apple si espande in India e sta incrementando le sue produzioni locali: a breve non produrrà nel paese solo iPhone, ma anche altre componenti e caricabatterie.

Secondo a quanto riporta Reuters, Ravi Shankar Prasad, ministro della tecnologia dell’informazione, ha dichiarato che Apple è in procinto di espandere le sue operazioni di produzione nel paese. Apple utilizza già la fabbrica indiana Salcomp per produrre iPhone, ma nei prossimi cinque anni produrrà anche caricabatterie e altre componenti non meglio specificate.

Salcomp investirà circa  278,7 milioni di dollari nel suo stabilimento nel sud dell’India vicino a Chennai, con una espansione che si tradurrà nella creazione di 10.000 nuovi posti di lavoro. Inoltre, questo investimento porterà ad esportare gli iPhone realizzati in India, il che porterà benefici per circa 1,6 miliardi di dollari all’anno per il paese.

apple si espande in india

Secondo il rapporto non solo Apple si espande in India, ma sta investendo oltre un miliardo di dollari per far fronte alle leggi indiane sulle limitazioni legate alle componenti di provenienza straniera. E’ da tempo che Apple mira all’apertura di suoi negozi all’interno del paese. Alcuni rapporti hanno addirittura ipotizzato che la società abbia già selezionato una zona di Mumbai per aprire il primo store in India.

Ricordiamo che attualmente Apple gestisce le vendite nel paese attraverso una rete di rivenditori di proprietà di terzi e quindi la multinazionale di Cupertino non ha il controllo diretto sull’aspetto e le vendite di ciascun punto vendita. Chissà se il progetto di Mumbai sarà il primo a realizzarsi.

Tutte le novità sugli Apple Store si possono trovare in questa sezione di Macitynet. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità