Al contrario di tutti i marchi di elettronica Apple non partecipa più in via ufficiale al Consumer Electronics Show da ben 28 anni: quest’anno però durante la più importante fiera di elettronica di consumo al mondo saranno svelati nuovi dispositivi compatibili con Siri e HomeKit al CES 2020 per la casa smart.
La partecipazione di Cupertino al CES 2020 è già trapelata all’inizio di dicembre 2019: la multinazionale non avrà un suo stand ma Jane Horvath, senior director di Apple che si occupa di privacy, parteciperà a una tavola rotonda dedicata a privacy e sicurezza, insieme con altri dirigenti di Facebook, Procter & Gamble, e della Federal Trade Commission (FTC), l’ente governativo USA che si occupa della tutela dei consumatori e della gestione della concorrenza.

Non viene invece specificato se nel corso della manifestazione saranno svelate novità sulla nuova piattaforma universale per la domotica, iniziativa a cui Apple ha aderito alla fine del 2019 in collaborazione con Amazon, Google, Samsung Zigbee, IKEA e numerosi altri marchi di primo piano della tecnologia e non solo.
L’intervento ufficiale di Cupertino con la partecipazione della dirigente Apple Jane Horvath è invece programmato per il 7 gennaio. Tutti gli articoli di macitynet dedicati alla casa smart sono disponibili da questa pagina. Tutti gli articoli che parlano di Apple HomeKit e accessori per la casa smart sono disponibili da qui.
Come ormai avviene da anni la redazione di macitynet sarà a Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, fotogallerie, notizie e video di tutte le principali novità che saranno svelate al CES 2020.
Tutti gli articoli dedicati al CES 2019 sono qui, invece per quelli del CES 2020 si parte da questa pagina.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











