Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung Galaxy S20: la ricarica rapida ha la certificazione USB-IF

Samsung Galaxy S20: la ricarica rapida ha la certificazione USB-IF

Samsung Galaxy S20 vanta la certificazione USB fast-charger dell’USB Implementers Forum (USB-IF), l’organizzazione che si occupa dello sviluppo degli standard USB.

Tale certificazione assicura che il dispositivo rispetta le specifiche per la ricarica USB, incluso il supporto al Programmable Power Supply (PPS) e all’USB Power Delivery (USB PD) 3.0. Dal punto di vista degli utenti questo significa che il dispositivo è compatibile con caricatori di terze parti certificati.

Il protocollo PPS permette di gestire livelli di voltaggio dinamici, offrendo maggiore flessibilità nell’ambito della ricarica e ottimizzazioni sia sul fronte dell’efficienza sia su quello delle emissioni termiche. The Verge spiega che lo standard PPS consiste in una negoziazione: lo smartphone richiede al caricatore l’energia di cui ha bisogno e il caricatore prova a fornirla. Nel caso del Galaxy S20 Ultra vengono richiesti 45W; se il caricatore non è compatibile il Power Delivery, sono restituiti 5 volt a 1 ampere (5 watt); se invece è compatibile PD allora prova a fornire i watt consentiti dal suo profilo.

S20 e S20 Plus supportano la ricarica rapida con caricatori fino a 25W; l’S20 Ultra, come già detto, supporta caricatori fino a 45W. È ovviamente necessario usare un caricatore in grado di erogare l’energia richiesta. Con la sua ricarica a 45 watt, Galaxy S20 Ultra – rispettando lo standard di ricarica universale – è in grado di di raggiungere il 100% di carica nel minor tempo possibile.

Samsung Galaxy S20, S20 + e S20 ultra: tutti i dettagli

Lo scorso anno l’azienda sudcoreana ha presentato due chip-controller USB-C power delivery (PD) specifici per gli adattatori con supporto fino a 100W e conformi alle specifiche USB-PD 3.0, in grado di fornire la corrente ottimale per ogni dispositivo.

Se avete bisogno di comprare un caricatore per il Galaxy S20 Ultra è bene assicurarsi che sia PD 3.0 compatibile con Programmable Power Supply e che possa fornire almeno 45 watt. Nel momento un cui scriviamo, su Amazon non sono ancora presenti accessori di questo tipo ma arriveranno sicuramente caricatori compatibili con questo profilo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità