Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Con MacBook Pro 13” 2020 Apple dice addio alla tastiera a farfalla

Con MacBook Pro 13” 2020 Apple dice addio alla tastiera a farfalla

Con l’introduzione dell’aggiornato MacBook Pro 13” 2020 Apple abbandona definitivamente la tastiera a farfalla: ora l’intera gamma di portatili di Cupertino, quindi ogni MacBook Pro e MacBook Air a listino, sono tutti dotati di Magic Keyboard, la nuova tastiera che ritorna al più collaudato e resistente meccanismo a forbice.

L’abbandono della tastiera a farfalla era atteso e richiesto a gran voce da anni dagli appassionati di portatili Apple, in ogni caso la voglia e la necessità di cambiamento sono ben noti anche a Cupertino, visto che l’adozione di Magic Keyboard su tutti i portatili viene evidenziata anche nel comunicato di lancio del nuovo MacBook Pro 13” 2020. «Con questi aggiornamenti, ora la nostra intera linea di portatili ha la Magic Keyboard, la tastiera più comoda mai vista su un notebook Mac…» come dichiara Tom Boger, Senior Director of Mac and iPad Product Marketing di Apple.

macbook pro 13 2020 uff 6È una ottima notizia che Apple abbia finalmente abbandonato la tastiera con meccanismo a farfalla: presentata come ultra sottile e super silenziosa, peccava però in durata e resistenza nel tempo. Numerosi utenti lamentano infatti tasti poco responsivi o completamente bloccati a causa anche di piccole particelle di polvere o sporco.

La nuova Magic Keyboard ha debuttato lo scorso anno nel nuovo portatile top di gamma MacBook Pro 16” (qui la recensione di macitynet): è costruita impiegando un meccanismo a forbice rivisto e migliorato che rende possibili tasti con una escursione di un millimetro, migliorando feeling e risposta nella digitazione. Con la nuova tastiera arrivano anche un tasto fisico ESC dedicato, prima invece incluso nella Touch Bar in versione digitale touch, infine anche i tasti per il movimento cursore disposti a T capovolta.

apple tastiera farfallaIl nuovo MacBook Pro 13″ 2020 è disponibile a partire da 1.529 euro: può essere ordinato nello store online di Apple: inizierà a essere disponibile per i clienti e in alcuni Apple Store e Rivenditori Autorizzati Apple entro fine settimana. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di MacBook sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità