Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nuovo Facebook più veloce, con foto e video a tutto schermo

Nuovo Facebook più veloce, con foto e video a tutto schermo

Preannunciata durante lo scorso F8​, il nuovo Facebook in versione desktop via Internet e browser verrà progressivamente reso disponibile a tutti gli utenti. Più veloce e più facile da usare, è pensato anche per affaticare meno la vista grazie alla nuova ​modalità a sfondo nero.

Da quando è stato lanciato, 16 anni fa, Facebook.com è cresciuto molto. Sono state  introdotte nuove funzionalità, ottimizzato per nuovi dispositivi e nuovi sistemi operativi e reso disponibile in centinaia di lingue. Di recente il colosso dei social si è concentrato sull’esperienza mobile e di conseguenza quella desktop è rimasta un po’ indietro. Le persone, però, le usano entrambe ed ecco il perchè dell’annuncio di queste ore.

Per creare il nuovo Facebook la società ha intervistato e dato ascolto agli utenti, raccogliendo tutti i consigli e le indicazioni: il nuovo sito costituisce un punto di partenza sul quale la società continuerà a lavorare e introdurre novit nei prossimi anni.

Tutto più veloce

Grazie alla nuova navigazione semplificata ora risulta più facile e veloce trovare quello che l’utente cerca tra Giochi, Video o Gruppi. La home page si carica più rapidamente, così come più veloci sono i passaggi tra pagine. L’esperienza da desktop sarà quindi più simile a quella da mobile.

Meno riflessi con la modalità Sfondo Nero

E’ ora disponibile anche una versione meno luminosa, con meno contrasto e meno brillantezza. Questa modalità riduce al minimo il riflesso dello schermo per un utilizzo in condizioni di scarsa luminosità. Il nuovo layout immersivo rende la modalità a Sfondo Nero indicata per guardare video su Facebook Watch.

Arriva il nuovo Facebook con nuova grafica, foto e video a tutto schermo

Gestione più semplice di Pagine, Gruppi ed Eventi

Con la nuova versione, è più semplice creare Eventi, Pagine, Gruppi e inserzioni. Potrai vedere in tempo reale l’anteprima di un nuovo Gruppo che stai creando, controllando come appare da mobile prima di pubblicarlo.

  • Il nuovo Facebook.com è più semplice e facile da usare, con le funzionalità che già conosci e ami. Continueremo a fare del nostro meglio per migliorare l’esperienza. Vai al menu Impostazioni e fai clic su “Segnala un problema” se vuoi fornirci un feedback.Arriva il nuovo Facebook con nuova grafica, foto e video a tutto schermo
    Qui di seguito riportiamo le altre cararattistiche del nuovo Facebook via Internet e desktop:
  • Trova le cose più velocemente: trova quello cerchi più velocemente grazie alla nuova navigazione semplificata. Inoltre, l’homepage si caricherà più velocemente e il passaggio da una pagina all’altra sarà più veloce.
  • Look più pulito, testi più grandi: font più grandi e un layout semplificato semplificheranno le tue operazioni.
  • Guarda foto e video a tutto schermo: rimani aggiornato e commenta Storie, video e album grazie a un nuovo layout più coinvolgente.
  • Gestisci Pagine, Gruppi ed Eventi facilmente: con la nuova versione, è più semplice creare Eventi, Pagine, Gruppi e inserzioni. Potrai vedere in tempo reale l’anteprima di un nuovo Gruppo che stai creando, controllando come appare da mobile prima di pubblicarlo.
  • Affatica meno la vista: la nuova modalità Sfondo Nero è meno luminosa, con meno contrasto e meno brillantezza. Questa modalità riduce al minimo il riflesso dello schermo per un utilizzo in condizioni di scarsa luminosità.Tutte le notizie di macitynet dedicate a Facebook sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità