Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha comprato Inductiv, una startup che permetterà di migliorare Siri

Apple ha comprato Inductiv, una startup che permetterà di migliorare Siri

Apple ha comprato Inductiv, una startup dell’Ontario specializzata nell’apprendimento automatico (noto anche come machine learning) e che ha sviluppato una serie di algoritmi che dovrebbero permettere di migliorare Siri.

Dell’acquisizione riferisce Bloomberg, spiegando che l’engineering team di Waterloo (Ontario) da alcune settimane ora lavora con Apple su Siri, apprendimento automatico e scienza dei dati.

La Casa di Cupertino ha confermato l’acquisizione con la consueta frase di rito: «Apple compra di tanto in tanto piccole aziende tecnologiche e generalmente non discutiamo il fine né i piani».

Prima dell’acquisizione, Inductiv si era fatta notare per la creazione di una tecnologia che sfrutta l’intelligenza artificiale per identificare e correggere errori nei dati elaborati dai sistemi di machine learning, un elemento che permetterebbe di migliorare “l’intelligenza” di assistenti vocali e simili.

911

John Giannandrea, ex responsabile della ricerca di Google che era a capo anche della divisione intelligenza artificiale di Big G, e che ora guida la divisione Machine Learning di Apple e il team che si occupa di Siri, avrebbe deciso di aggiornare la tecnologia alla base di Siri sfruttando, tra le altre cose, le possibilità offerte da sistemi di machine learing come quello di Inductiv. Apple ha acquisito varie aziende specializzate in apprendimento automatico, tra le quali: Voysis, Xnor.ai, Turi, Perceptio, Tuplejump e altre ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli