Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » L’iPhone resta saldamente lo smartphone preferito dagli americani

L’iPhone resta saldamente lo smartphone preferito dagli americani

Apple sta per annunciare l’iPhone 12 ma indipendentemente dalle caratteristiche dei nuovi modelli, gli smartphone della Mela restano i preferiti dagli utenti americani. A rivelarlo è l’American Customer Satisfaction Index (ACSI), indicatore che tiene conto delle valutazioni dei clienti circa la qualità di beni e servizi acquistati negli Stati Uniti e prodotti da aziende americane e no che abbiano una quota di mercato negli USA.

Nel report più recente dell’ACSI, si riferisce di una crescita dell”8% anno su anno per l’iPhone con forti vendite per la serie iPhone 11 e di come, nel complesso, i clienti siano più soddisfatti con la durata della batteria, rispetto ai modelli degli anni precedenti.

L’ACSI ottiene indicatori (con una scala da 1 a 100) tenendo conto di varie domande rivolte ai consumatori. In generale Apple ottiene un punteggio di 82, Samsung di 81, Lg di 79, Motorola/Lenovo di 77. Interessante notare che 17 dei 18 modelli con punteggio superiore a 80 su 100, sono modelli di Apple.  Il Samsung Galaxy Note 9 si posiziona al vertice con un punteggio di 85. Sarà interessante notare come cambierà la valutazione dei clienti con l’arrivo degli iPhone 12.

L’iPhone resta saldamente lo smartphone preferito dagli americani

Sul versante computer, il punteggio medio tra i grandi produttori di desktop, laptop e tablet è di 78 su 100. Gli utenti macchine desktop sono quelli più soddisfatti (80 su 100 l’indice ACSI medio), in calo di un punto rispetto allo scorso anno; il punteggio medio assegnato ai laptop è di 77 e quello dei tablet simile, 78.

Per quanto riguarda i computer di Apple, il punteggio medio ACSI è di 82, in calo di un punto rispetto allo scorso anno (qui i dettagli). Samsung si colloca al secondo posto con un punteggio di 81. Tre produttori di PC sono al di sotto del punteggio medio globale: 77 per ASUS, HP e Dell; Lenovo ha un punteggio ACSI di 76, Toshiba è in calo del 3% rispetto allo scorso anno con un punteggio di 75.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità