Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Dipendenti Amazon rubano iPhone per 500.000 euro, arrestati

Dipendenti Amazon rubano iPhone per 500.000 euro, arrestati

Un gruppo di cinque dipendenti di Amazon è stato arrestato per presunto furto di iPhone da un centro logistico a Madrid, in Spagna, in un’operazione che si ritiene abbia comportato il furto di beni per 500.000 euro.

Gli arresti sono stati effettuati a seguito di un’indagine interna aperta da Amazon stessa, dopo aver scoperto che c’erano problemi con alcuni pacchi inviati ai clienti a causa del peso diverso da quello che ci si aspettava dal contenuto effettivo. Le differenze rilevate hanno spinto Amazon a installare telecamere nascoste per scoprire cosa stava succedendo.

Da qui, si è scoperto che un gruppo di lavoratori inseriva segretamente iPhone 12 e iPhone 12 Pro negli ordini, sostituendo all’ultimo momento il contenuto effettivamente ordinato. iPadizate riferisce che gli ordini venissero effettuati da un complice.

Tre delle cinque persone implicate nel furto sono state arrestate dopo aver lasciato il lavoro, una quarta è stata presa mentre lavorava e una quinta si è consegnato volontariamente alla polizia. Tutti e cinque, ovviamente, sono stati licenziati da Amazon e sono in attesa di processo.

Amazon ora ha 1 milione di dipendenti

È stato scoperto che i lavoratori avevano dieci iPhone in loro possesso, destinati ad essere spediti utilizzando lo stesso metodo. Portavano anche un gran numero di adesivi con numeri IMEI, apparentemente strappati dalle scatole per ostacolare le indagini.

Non sono da escludersi ulteriori arresti, con le indagini che continuano per determinare dove sono finiti gli iPhone spediti. Si stima che il gruppo abbia rubato dispositivi per un valore di mezzo milione di euro.

La popolarità e la natura premium degli iPhone li rendono un bersaglio facile. A marzo, sono stati prelevati iPhone per un valore di 3 milioni di euro dall’aeroporto Schipol di Amsterdam, seguiti da Apple Watch per 530.000 euro nel maggio successivo.

Se volete acquistare un iPhone da Amazon, ricordatevi anche la possibilità di farlo a rate, senza busta paga, né finanziamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli