Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » TeamViewer integra la soluzione gratuita TeamViewer Meeting

TeamViewer integra la soluzione gratuita TeamViewer Meeting

TeamViewer integra adesso l’app TeamViewer Meeting che, come nella versione stand alone, consentirà di effettuare videoconferenze e riunioni sicure su dispositivi mobili e desktop.

TeamViewer Meeting arriva così all’interno del client di TeamViewer per avviare i meeting con un solo clic direttamente dall’applicazione TeamViewer che tutti conoscono. TeamViewer Meeting è disponibile gratuitamente per tutti i clienti di TeamViewer, e fornisce tutti i vantaggi di una soluzione per videoconferenze e meeting online basata su alti standard di sicurezza e crittografia ripresi dalla piattaforma TeamViewer.

La novità è di rilievo considerando che a livello globale è sempre più forte la necessità di poter contare su modalità di comunicazione digitale a distanza, che sia al tempo stesso affidabile e sicura. Considerando la richiesta in forte aumento di soluzioni che garantiscano videoconferenze crittografate end-to-end e di funzionalità di condivisione dello schermo, l’integrazione di Meeting all’interno di TeamViewer rappresenta una mossa praticamente naturale, una evoluzione.

TeamViewer integra la soluzione gratuita TeamViewer Meeting

La funzionalità di meeting integrata nel client TeamViewer è pienamente compatibile con la soluzione TeamViewer Meeting stand-alone e consente di partecipare a meeting VoIP crittografati end-to-end quando ci si connette attraverso l’app TeamViewer Meeting iOS o Android su dispositivi mobili, cosa che è ora possibile per tutti gli utenti TeamViewer.

Altre caratteristiche riguardano la possibilità di avviare meeting istantanei direttamente dalla lista dei contatti, video in alta definizione (HD), condivisione lo schermo multi-monitor 4k, integrazione in Outlook, registrazione delle riunioni e protezione attraverso password per salvaguardare ulteriormente la privacy. Per gli utenti in abbonamento, TeamViewer Meeting garantisce, inoltre, connessione attraverso numero telefonico che può essere attivata o disattivata dall’host.

Il nuovo TeamViewer Meeting è accessibile direttamente dal client di TeamViewer senza la necessità di ulteriori installazioni. Per gli utenti con account gratuito il numero dei partecipanti è limitato a cinque, mentre gli utenti in abbonamento potranno organizzare meeting con un massimo di dieci partecipanti. I pacchetti opzionali permettono agli utenti di estendere il numero dei partecipanti fino a 50, 100 o 300. Per una migliore compatibilità con il client stand-alone, si consiglia l’aggiornamento all’ultima versione 15.13.

Per una guida completa su come utilizzare TeamViewer vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.

Di seguito alcuni articoli di macitynet che parlano di app per videoconferenze:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità