Apple disegna un logo ad hoc per il nuovo Apple Store di Barcellona

logomacitynet1200wide 1

Per il secondo Apple Store di Barcellona Apple ha realizzato un logo della Mela unico: invece dell’immutabile Mela bianca morsicata, il futuro nuovo negozio della capitale catalana sfoggia una Mela multicolore. Si tratta di un collage di tinte che per stile e scelte cromatiche riprende uno degli stilemi celebri di Antoni Gaudi, geniale architetto della città famoso in tutto il mondo per aver progettato la Sagrada Familia ma non solo.

Una delle prime immagini della Mela morsicata in stile Gaudi, che riportiamo in calce in questo articolo, è stata fotografata da un lettore di AppleInsider. Da sempre Apple modifica il design esterno e soprattutto interno dei propri Apple Store per adattarlo all’edificio e al contesto in cui sono inseriti ma è la prima volta che l’operazione di adattamento viene applicata al logo Apple. In Barcellona è già presente un Apple Store ma si trova  in una zona commerciale alla periferia della città: il nuovo Apple Store di prossima apertura invece si trova in Passeig de Gracia ed occuperà uno spazio con angolo cha affaccia direttamente su Plaza Catalunya, a pochi passi dalla celebre Rambla.

In Passeig de Gracia si trovano Casa Batllo e Casa Mila, altri due celebri capolavori di Antoni Gaudi. Si tratta di una zona nevralgica di Barcellona frequentata tutto l’anno dai turisti ma anche dagli abitanti della città per la presenza di numerosi locali, centri commerciali e molto altro ancora. Le costruzioni di Gaudi disseminate in Barcellona rappresentano alcune delle tappe obbligate per chi visita la bella città catalana. Barcellona mela gaudi icon

Articolo precedenteNokia Lumia, negli Stati Uniti è un flop: 0,3% del mercato degli smartphone
Articolo successivoJustice League: Earth’€™s Final Defense, piacchiaduro a base di super eroi in arrivo su iOS