Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Apple tenta di bloccare le vendite dei Samsung Galaxy anche in alcuni negozi

Apple tenta di bloccare le vendite dei Samsung Galaxy anche in alcuni negozi

Pubblicità

Lo scontro fra Apple e Samsung si è esteso anche ai negozianti e sembra ormai ramificarsi verso ogni potenziale spazio di conflitto fra le due aziende. Come riportato da Florian Mueller, Apple avrebbe inviato ad alcune catene di negozi USA una lettera in cui la Mela intimava loro di interrompere la vendita dei Samsung Galaxy Tab 10.1 e del Galaxy Nexus ancora in stock, in virtù della sentenza che bloccava le importazioni del dispositivo negli Stati Uniti. Alcune di queste lettere sarebbero state inviate ancor prima che la sentenza sfavorevole al Galaxy Nexus fosse decisa.

In risposta Samsung ha raccolto molte di queste lettere inviate ad operatori e distributori, sostenendo pubblicamente che “Le minacciose lettere di Apple oltrepassano il limite, affermando erroneamente che le terze parti e rivenditori sono soggetti ai divieti di un’ingiunzione preliminare imposta dal giudice mentre, prosegue Samsung essi sono in realtà titolatii a vendere il loro inventario esistente senza bisogno di un’autorizzazione”.

Come però fa sempre notare Mueller, la sentenza di blocco era riferita non solo a Samsung e ai suoi dipendenti e partner, ma anche a “tutto coloro che agiscono insieme ad essi”, frase che includerebbe anche le catene di distribuzione e gli operatori telefonici, che farebbero sempre parte della filiere di distribuzione di prodotti che hanno subito un blocco.

Al momento sembra comunque che i richiami di Apple non siano state seguiti dai distributori e i dispositivi Galaxy continuano ad essere disponibili presso i punti vendita che avevano a magazzino delle unità prima del blocco.

 

Fonte: FOSS Patents

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità