Apple potrebbe avere fissato al Louvre l’apertura del suo primo Store Parigino. A fornire qualche indizio in merito è il giornale finanziario La Tribune che cita fonti che dovrebbero essere a conoscenza delle mosse della Mela: la commissione dipartimentale per gli esercizi commerciali di Parigi.
L’ente avrebbe approvato con un voto unanime la realizzazione del negozio nella prestigiosa e molto frequentata galleria commerciale che si apre nella parte sottostante alla piazza del Louvre e alla quale si ha accesso dalle biglietterie del museo.
In questa zona, ricca di marchi di richiamo, di negozi d’arte e di boutique, Apple andrebbe ad occupare gli spazi di Lalique e di Resonance, rispettivamente un negozio di profumi e accessori d’abbigliamento e un negozio di idee regalo. Il negozio Apple si collocherebbe, per chi è pratico della galleria commerciale, nei pressi della scala mobile che porta all’ammezzato dove si trova un ristorante self service.
Il negozio Apple avrebbe una superficie di 715 metri quadrati e una grande visibilità . Ogni anno al Carrousel Du Louvre, passanno 9 milioni di visitatori di cui il 40% sono turisti.
Non trascurabile anche il fatto che essendo collocato in un centro commerciale il negozio potrebbe restare aperto anche la domenica e contare su un gran numero di visitatori anche in quel giorno proprio al fattore di catalizzazione determinato dal museo. [Foto di Tedknik]