Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Ballmer: Apple simpatica perchè piccola

Ballmer: Apple simpatica perchè piccola

Apple è un tappetto che può fare tenerezza. Spiega così Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, l’attenzione che circonda Apple e la campagna “Get a Mac”.

Invitato a dire quanto ne pensava degli spot che dipingono il Pc come un imbranato e il Mac sempre alla prese con un Mac che riesce, in qualche modo, a renderlo simpaticamente invidioso, Ballmer ha sminuito gli effetti della campagna, attribuendo la simpatia e l’interesse che gli spot stanno suscitando, alla particolarità  della condizione di mercato di Apple.

“Non mi pare che quella campagna – ha detto Ballmer – abbia aiutato Apple a crescere di molto la sua quota di mercato. Anche se devo ammettere che si tratta di qualche cosa di simpatico. Ma d’altra parte – ha continuato l’amministratore delegato di Microsoft – quando sei un piccoletto che ha il 2% delle quote di mercato mondiale, non è difficile risultare simpatico ogni tanto e questo può aiutarti a crescere”.

Le affermazioni di Ballmer giungevano dopo alcune dichiarazioni a margine dell’andamento delle vendite di Windows Vista che hanno fatto alzare le antenne a più di un analista. Secondo il capo di Microsoft il mercato sarebbe “eccessivamente ottimista sulle possibilità  offerte da Vista di far crescere il fatturato. La gente è più ottimista di quando non lo siamo noi”. Microsoft, secondo Ballmer, non ritiene ogni prodotto un’opportunità  per incrementare i profitti. “Vista – ha detto il Ceo di Redmond – è un’opportunità  per sostenere il fatturato”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità