Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Chinagram: la storia e il significato della scrittura cinese gratis su iPad

Chinagram: la storia e il significato della scrittura cinese gratis su iPad

In occasione della Fiera del Libro di Londra 2011 Antonio Vallardi Editore offre gratis su App Store Chinagram – La scrittura cinese. Grazie a questa app è possibile ripercorrere la storia e l’evoluzione della scrittura cinese a partire da 3.600 anni fa a oggi, per comprendere la logica sottostante e anche la cultura tradizionale del Paese. Gli utenti di iPad possono imparare la scrittura, esercitandosi anche tracciando gli ideogrammi sullo schermo con il dito, comprendere la pronuncia, la composizione e anche la classificazione dei segni cinesi.

Chinagram illustra l’idea che ha dato origine alla forma originaria dell’ideogramma per poi osservarne l’evoluzione nell’arco dei secoli. L’utente può ascoltare la pronuncia corretta ed imparare a leggere e riconoscere oltre 120 segni. Grazie allo studio degli ideogrammi è anche possibile comprendere meglio la cultura cinese, anche grazie a una serie di esempi che indicano l’usa di ogni parola in modi di dire o frasi utilizzate nella vita di tutti i giorni.

Chinagram – La scrittura cinese per iPad di Antonio Vallardi Editore, sviluppato in collaborazione con ToDo, può essere scaricata gratuitamente per tre giorni a partire da questa pagina di App Store. Questa versione è in Italiano e anche in Inglese.
ChinagramChinagramChinagramChinagramChinagram

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità