HomeMacityInternetChrome: secondo StatCounter utilizzato per un terzo della navigazione mondiale

Chrome: secondo StatCounter utilizzato per un terzo della navigazione mondiale

Le ultime stime di StatCounter mostrano un Google Chrome sempre più proiettato verso l’alto. I numeri riportati, validi per il traffico fino a fine luglio 2012, confermano ancora una volta la popolarità del browser di Mountain View, che raggiunge ora una percentuale di mercato del 33,8%, confermandosi il browser più utilizzato al mondo.

Internet Explorer prosegue il suo lento declino, raggiungendo il suo minimo storico degli ultimi anni con il 32,04%; pollice verso anche per Firefox con il 23,73%. Proseguendo troviamo Safari, poco oltre il 7% e Opera, con l’1,72% del totale, che si spartiscono il traffico rimanente.

Il trend oggi consegna dunque a Chrome circa un terzo dell’intera navigazione mondiale, sebbene vada notato come il browser di Big G sia fortemente utilizzato in Sud America, Europa (Italia compresa, come mostrato nel grafico a fondo pagina) e Asia, mentre Internet Explorer resti al comando in USA e UK. Sicuramente un risultato di tutto rispetto per un browser nato solo 4 anni fa ed oggi già confermatosi primo browser al mondo.

Fonte: StatCounter

Offerte Speciali

CyberMonday arrivano gli iPhone 13 Pro in pronta spedizione

iPhone 13 Pro 512 Gb al minimo, sconto da 200€

Su Amazon il top degli iPhone 13 Pro, il 13 Pro Max da 128 GB è disponibile in sconto.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial