fbpx
Home Macity iTunes, Music & Video Con iTunes al cinema: i consigli del venerdì di Macitynet

Con iTunes al cinema: i consigli del venerdì di Macitynet

real steel REAL STEEL (Shawn Levy)
In un futuro imminente ex pugile caduto in disgrazia cerca redenzione allenando il robot combattente del figlio adolescente.
Una favola tecnologica che sposa felicemente il mondo appassionante dello sport con quello delicato e riconciliante della famiglia riunita.
PERCHÈ VEDERLO? Adattamento di un racconto del maestro Matheson, un film targato Disney che mantiene ciò che promette fin dall’inizio grazie a un ritmo in crescendo e a una storia mai banale e scontata.  La rivincita dei buoni sentimenti senza essere buonisti.  Ribattezzato dai fan “Toro sbullonato”.

REAL STEEL costa 13,99 euro (16,99 in HD; 3,99 e 4,99 in affitto)

 


happy feet 2 HAPPY FEET 2 (George Miller II)
Il cucciolo Erik, pinguino figlio del famoso Mambo, scappa di casa per trovare sè stesso;sulla sua strada incontrerà Sven, esuberante cialtrone, che lo accudirà fino quando il papà lo ritroverà. Secondo episodio del cartoon vincitore dell’Oscar 2007.
PERCHÈ VEDERLO? Connubio felice tra animazione e musical questa pellicola australiana ha il coraggio dell’originalità rispetto ai target tradizionali americani. Come e più del primo episodio qui ci si lascia andare ad ogni tipo di ballo fino ad arrivare a vedere i pinguini danzare e cantare sulle note di Puccini. Due curiosità:Mambo ha la voce di Fiorello in italiano e il regista è l’ideatore della serie di “Mad Max”.

HAPPY FEET 2 costa 11,99 euro


la kryptonite nella borsaLA KRIPTONITE NELLA BORSA (Ivan Cotroneo)
Nella Napoli di inizio anni 70 il piccolo Peppino trasforma la sua ammirazione per il cugino morto in una fantasia che diverrà la fortuna sua e la salvezza della famiglia disastrata che lo circonda. Dall’omonimo romanzo dello stesso scrittore qui al suo esordio dietro la macchina da presa.
PERCHÈ VEDERLO? Una storia surreale che trova nell’ottimo cast e nella mano felice del creatore un curioso andamento che accompagna generosamente gli occhi e il cuore dello spettatore fino alla fine. Mescola vintage, classic e un pizzico di kitch; una menzione speciale alla straordinaria fotografia cromatica dell’indiscusso Bigazzi. Napoli connection.

L’AMORE CHE RESTA costa13,99 euro (16,99 in HD)

 


 

THE HORDE THE HORDE (Yannick Dahan – Benjamin Rocher)
In mezzo a una vendetta ordita da quattro poliziotti ai danni di un trafficante nigeriano appaiono dal nulla dei personaggi non proprio rassicuranti. . . e il problema degli occupanti del condominio diventa come uscire sopravvivendo.   Horror francese di ottima fattura, adrenalinico, veloce e ficcante.
PERCHÈ VEDERLO? Fumetto pulp che cita i classici di Romero riuscendo però a rinnovarli nell’azione senza difetto e nella violenza ipercinetica. Per i fan del genere una chicca rigenerante;per i neofiti un ottimo esempio di come i cugini d’oltralpe si stiano specializzando in un estetica ormai sempre meno americana. Luci soffuse, patatine e una cola a tiro per una nottata da brividi. 

THE HORDE costa 7,99 euro


 bird
BIRD (Clint Eastwood)
Tra amori infelici, alcol, droga e musica la straordinaria vita di Charlie Parker, re indiscusso e innovatore del Jazz moderno. Whitaker in stato di grazia diretto da un mostro sacro del Cinema nonchè fine conoscitore della materia di cui narra.
PERCHÈ VEDERLO? La storia di un mito attraverso le sue debolezze e le rinascite. Un potente affresco di rara sensibilità che proietta lo spettatore in un mondo artistico difficilmente dimenticabile. A 35 anni si spense una stella;Eastwood lo omaggia con un capolavoro di equilibrio tra esaltazione e riflessione, creando un delicato  monumento al suo infinito talento.
Bird.

BIRD costa 7,99 euro

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,946FollowerSegui