Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Domenica gratis su App Store, ecco i titoli più interessanti

Domenica gratis su App Store, ecco i titoli più interessanti

Qualche buona occasione per applicazione gratis per iOS fa capolino in questo fine settimana che va a conclusione. Anche se il livello dei nomi coinvolti nelle operazioni sconto non è lo stesso che abbiamo visto nelle ore passate (nel nostro articolo sull oltre 30 App di primo piano scontate) chi è interessato a testare qualche gioco o utility che in precedenza erano a pagamento e ora sono “free”, trova comunque pane per i suoi denti.

È, ad esempio, gratis Duke Nukem 3D; si tratta di un vero e proprio classico dei videogiochi, qui in versione per iPhone, che ancora oggi è osannato e riverito per il suo spirito molto poco politically correct ma anche per la storia clamorosamente originale e divertente. Il rilascio per iPhone e iPo touch era stato accompagnato da polemiche assortite per i controlli non troppo precisi, ma ora che è gratis vale la pena di provarlo cercando di seguire i consigli degli sviluppatori (riportati nella descrizione del gioco stesso) che sostengono che si tratta solo di un problema di settaggi.

In sconto e a costo zero c’è anche 2012 Apocalypse, un gioco ispirato alla profezia Maya che qui diventa un titolo di azione a prospettiva verticale dove si deve gestire una serie di disastri naturali per cercare, a seconda dei gusti, di evitare la distruzione del mondo o produrre i maggiori danni possibili. LilRacerz Pro Rally, un altro dei giochi gratuiti di questo “giro”, ci mette alla guida di micromacchine che devono superare circuiti speciali sui più differenti terreni, il tutto caratterizzato da una grafica “retrò”. Draw Slasher: Dark Ninja vs Pirate Monkey Zombies (Special Edition) è una sorta di estensione del più noto Draw Slasher: Dark Ninja vs Pirate Monkey Zombies con una grafica rinnovata e modalità di gioco leggermente differenti che viene rilasciato gratuitamente in vista del sequel Draw Slasher.

Tra i titoli di primo piano da segnalare che non sono giochi c’è sicuramente iPen Drive, una utilità che trasforma iPod touch e iPhone in pendette USB capaci di trasportare file di grandi dimensioni e anche di proteggere il contenuto con password. Interessante anche Diptic, un programma che permette di combinare più foto per creare una nuova immagine raccontando una storia con combinazioni foto, una sequenza, una serie fotografica, o giustapporre immagini contrastanti.

Sono gratis anche Pope John Paul II, un’applicazione che è quasi un eBook sul venerabile Giovanni Paolo II contenente (purtroppo solo in Inglese) la biografia, una collezione di foto, immagini e video del papa polacco, e HD Wallpaper, una ricchissima (più di 30mila e in continuo aggiornamento) serie di sfondi scrivania per iPad suddivisi in 20 categorie.

Tra gli altri titoli da provare perché passati da pagamento a gratuiti segnaliamo: i puzzle Shibuya e Galaxy, l’action game Trap Master Dragon Treasure, lo “spara spara” Lock on Shooter, Attack Balls, clone di Puzzle Bubble, e Stone Wars, un gioco di strategia a turni ambientato in una mitica e immaginaria età della pietra.

Tutti i titoli che abbiamo appena elencato sono in offerta speciale; alcuni di essi restano a costo zero solo per pochi giorni se non per alcune ore. Se siete interessati, quindi è probabilmente una buona idea sbrigarsi a scaricarli.

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità