fbpx
HomeiPadiaiPad SoftwarePencast Player: l'applicazione per iPad delle penne intelligenti Livescribe

Pencast Player: l’applicazione per iPad delle penne intelligenti Livescribe

Il gruppo Livescribe, produttore della fantastica serie di penne digitali Pulse smartpen, ha appena pubblicato su App Store Pencast Player, una nuova applicazione che mira a fare la felicità di studenti, docenti e giornalisti combinando le funzionalità del suo innovativo prodotto con l’interfaccia e la portabilità di iPad, iPhone e iPod Touch. Sostanzialmente, le smartpen di Livescribe permettono di registrare e convertire in formato digitale sia ciò che si sta scrivendo, sia ciò che si sta ascoltando, permettendo così in seguito di riascoltare un’intera lezione o intervista, mentre contemporaneamente si guardano gli appunti presi; una volta trasferiti i dati su un computer, chi vuole può anche vedere gli appunti che prendono forma sul foglio digitale nel momento esatto in cui questi sono stati presi durante la lezione, diventando uno strumento utilissimo soprattutto in ambito scolastico.

Pencast Player, invece, è l’applicazione pubblicata su App Store che permette di sincronizzare gli appunti su iPad e altri dispositivi iOS. I file dovranno precedentemente essere caricati sul proprio My Livescribe account, per poi diventare accessibili tramite l’interfaccia touch screen; tutte le registrazioni sono accessibili collegandosi online, ma le più interessanti o utili possono essere tranquillamente scaricate e visionate in un secondo momento. La funzione più interessante è forse quella di ascoltare un punto particolare della registrazione audio toccando semplicemente una parte degli appunti, dopodiché l’audio comincerà esattamente dal momento in cui si è cominciato a scrivere. Purtroppo però le funzioni di Pencast Player sono ancora parecchio limitate, e molti utenti chiedono a gran voce degli aggiornamenti in grado di offrire un’interfaccia utile e personalizzabile come quella per desktop; resta il fatto che, combinato alla Pulse smartpen di Livescribe e agli speciali quaderni Dotpaper, si tratta di uno strumento veramente eccezionale e da prendere in considerazione se si vuole un modo alternativo, efficace e anche divertente di prendere appunti e studiare. Pencast Player è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

031010-pencast-1.jpg 031010-pencast-2.jpg 031010-pencast-3.jpg 031010-pencast-4.jpg

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial