Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Excercise Book – il Quadernone: lo strumento didattico per appunti multimediali su iPad

Excercise Book – il Quadernone: lo strumento didattico per appunti multimediali su iPad

Enhanced Press di Alessandro Risuleo porta su iPad un nuovo strumento didattico che sfrutta l’interfaccia intuitiva del tablet Apple e la sua predisposizione per la multimedialità, senza stravolgere le abitudini di lavoro di studenti, degli insegnanti e in generale di tutte le persone che per lavoro o nel tempo libero raccolgono appunti. Si tratta di Excercise Book – il Quadernone: permette di scrivere appunti, inserire immagini, link a siti e video online, copiare e incollare testo, infine di impaginare il tutto tramite l’interfaccia touch.

In calce in questo articolo inseriamo un video che illustra le funzioni possibili con il Quadernone. Con pochi tap è possibile scrivere testo, modificarne le dimensioni e il colore, aggiungere immagini, ridurre, ingrandire e riposizione i vari elementi, unire testo e immagini, il tutto in modo semplice e pratico.

All’interno dell’app è possibile gestire più quaderni di appunti e poi condividerli in diversi formati. Oltre alla trasformazione della pagine in immagini singole o multiple, è possibile trasformare interi quaderni di appunti in file PDF oppure salvare tutto il lavoro con il formato proprietario .vet. I materiali possono essere inviati via email oppure salvati su PC e Mac tramite la sincronizzazione con iTunes. E’ anche possibile condividere i Quadernoni con tutti i componenti del gruppo di lavoro o una classe utilizzando Dropbox.

Excercise Book – il Quadernone è integrato nell’app gratuita Castelli in Aria per iPad, il sussidiario per il secondo biennio della scuola primaria di Giunti Scuola.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità