fbpx
Home iPadia iPad Software Excercise Book - il Quadernone: lo strumento didattico per appunti multimediali su...

Excercise Book – il Quadernone: lo strumento didattico per appunti multimediali su iPad

Enhanced Press di Alessandro Risuleo porta su iPad un nuovo strumento didattico che sfrutta l’interfaccia intuitiva del tablet Apple e la sua predisposizione per la multimedialità, senza stravolgere le abitudini di lavoro di studenti, degli insegnanti e in generale di tutte le persone che per lavoro o nel tempo libero raccolgono appunti. Si tratta di Excercise Book – il Quadernone: permette di scrivere appunti, inserire immagini, link a siti e video online, copiare e incollare testo, infine di impaginare il tutto tramite l’interfaccia touch.

In calce in questo articolo inseriamo un video che illustra le funzioni possibili con il Quadernone. Con pochi tap è possibile scrivere testo, modificarne le dimensioni e il colore, aggiungere immagini, ridurre, ingrandire e riposizione i vari elementi, unire testo e immagini, il tutto in modo semplice e pratico.

All’interno dell’app è possibile gestire più quaderni di appunti e poi condividerli in diversi formati. Oltre alla trasformazione della pagine in immagini singole o multiple, è possibile trasformare interi quaderni di appunti in file PDF oppure salvare tutto il lavoro con il formato proprietario .vet. I materiali possono essere inviati via email oppure salvati su PC e Mac tramite la sincronizzazione con iTunes. E’ anche possibile condividere i Quadernoni con tutti i componenti del gruppo di lavoro o una classe utilizzando Dropbox.

Excercise Book – il Quadernone è integrato nell’app gratuita Castelli in Aria per iPad, il sussidiario per il secondo biennio della scuola primaria di Giunti Scuola.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,950FollowerSegui