La strategia del ‘negozio nel negozio’ che Apple persegue ormai in molte parti del mondo (Italia compresa) sbarca anche in Cina. Il primo ‘Apple shop’ per dirla all’europea, è stato aperto in un punto vendita Best Buy, nel distretto di Xuhui, nella parte centrale della città di Shanghai.
La scelta del punto vendita non è avvenuta a caso. Il negozio Best Buy di Shanghai è quello che ha prodotto il maggior fatturato in prodotti Apple in tutta la Cina. Di qui la decisione di aggiornare, rafforzare e caratterizzare in maniera più marcata la presenza della Mela nel punto vendita. Come in tutti gli ‘store within a store’ saranno a disposizione del pubblico due specialisti, formati direttamente da Apple. L’angolo dedicato a Mac ed iPod avrà una superficie di 50 metri quadrati ed esporrà , dice Cina tech News che riporta la notizia, una sessantina di prodotti.
Ricordiamo che Apple, sempre stando alle voci, sarebbe intenzionata ad aprire due negozi di sua gestione e proprietà a Pechino. Uno di questi potrebbe aprire i battenti prima dell’accensione della fiamma olimpica. Un secondo potrebbe essere inaugurato poco dopo.