Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Docs, la suite office di Mountain View si arricchisce

Google Docs, la suite office di Mountain View si arricchisce

Pubblicità

Google prosegue la strada dell’evoluzione per la sua suite online da ufficio, arricchendo il suo Google Documents con alcune nuove caratteristiche per i suoi tools online.

I documenti posseggono ora il righello, un migliore numerazione o gestione delle liste, e una migliore gestione per il piazzamento delle immagini. 

I fogli di calcolo aggiungono una nuova barra per le formule, l’auto-completamento delle celle e la possibilità di spostare le colonne con un semplice e comodo drag&drop.

Altra caratteristica migliorata è l’importazione dei documenti dall’esterno: migliora la compatibilità e la fedeltà dei documenti importati con gli originali, così da non dover perdere troppo tempo nel dove sistemare i disguidi frutto di un’errata importazione.

Infine Google migliora anche la processazione dei JavaScript, così da aumentare la velocità e la reattività dei documenti e permettendo così anche un più comoda e rapida condivisione e collaborazione con altri utenti: fino a 50 user diversi potranno modificare contemporaneamente un documento.

L’ultima novità riguarda il nuovo editor per di disegni, anch’esso studiato per una migliore collaborazione con altri utenti.

[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità