fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri Google eBooks, chiude il programma per i reseller da prossimo gennaio

Google eBooks, chiude il programma per i reseller da prossimo gennaio

Google si prepara a chiudere un altro servizio, questa volta legato a Google eBooks, il suo sito dedicato ai libri elettronici. Si tratta del programma rivenditori, che consentiva agli store online indipendenti di poter vendere direttamente il catalogo di Google eBook dal loro sito, sfruttando Google come una sorta di grossista.

Purtroppo il servizio “non ha ottenuto il successo che avevamo sperato, così abbiamo preso la difficile decisione di interrompere entro la fine di gennaio del prossimo anno” dice direttamente Google nel post dedicato all’annuncio sul blog ufficiale Inside Google Books. La American Booksellers Association ha reagito in maniera sconsolata alla notizia, annunciando la speranza di riuscire a colmare la lacuna prima della chiusura del servizio.

La fine del reseller program evidenzia ancora una volta il percorso accidentato su cui corre Google nel nel panorama multimediale. Dopo la stentata partenza della Google TV e le difficoltà di Google Musica nel decollare, anche Google eBooks sembra non riuscire ad emergere in un mercato al momento in mano ad Amazon, Barnes & Noble e Apple.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui