fbpx
Home Sconti speciali I prodotti Apple superano l'embargo e diventano popolari anche in Iran

I prodotti Apple superano l’embargo e diventano popolari anche in Iran

I prodotti Apple riescono ad essere popolari anche in Iran, dove vige notoriamente un embargo da parte degli Stati Uniti, che vieta alle aziende statunitensi di esportare prodotti nel Paese Mediorientale se sprovvisto di specifiche autorizzazioni governative.

Ufficialmente, come spiega Reuters, anche i prodotti di Cupertino sono soggetti alle leggi statunitensi sul controllo delle esportazioni devono essere acquistati, venduti, esportati, riesportati, trasferiti, ed utilizzati in conformità con le leggi ed i regolamenti di esportazione, ma il mercato grigio fa… miracoli.  Nonostante il blocco, attraverso canali sotterranei, riescono ad arrivare comunque in oltre 100 diversi negozi del paese, fra cui ad esempio RadanMac, che vende regolarmente i prodotti della Mela nonostante dagli USA non dovrebbe arrivare alcun prodotto sul territorio della Repubblica Islamica.

Oltre a prodotti Apple gli iraniani possono acquistare anche App e canzoni grazie all’uso di card acquistate al di fuori dell’Iran. Una tendenza che mostra il livello di popolarità dei prodotti Apple, che hanno raggiunto un fama non indifferente anche in un Paese in cui l’approvvigionamento deve lottare contro l’embargo, e rischino continuamente sanzioni economiche per la loro condotta. Al momento Apple non ha rilasciato alcune dichiarazione su questi fatti.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,721FollowerSegui