Home MacProf Foto Digitale ImageWell: foto ritocco rapido ed economico per Mac a metà  prezzo

ImageWell: foto ritocco rapido ed economico per Mac a metà  prezzo

Photoshop è il signore incontrastato per l’elaborazione e il ritocco fotografico ma per la maggior parte degli utenti gli strumenti, la complessità  di utilizzo e il prezzo di acquisto non sono giustificati dall’utilizzo reale, in cui solo una parte delle funzioni offerte vengono realmente impiegate. ImageWell nasce proprio per questo scopo: offrire un set più limitato ma completo di comandi, con un prezzo e una facilità  di utilizzo in linea con le esigenze degli utenti non professionisti.

Con ImageWell è possibile modificare, ruotare, tagliare e ridimensionare qualsiasi immagine o fotografia. L’utente può anche inserire delle note di testo, forme geometriche, frecce e linee in modo semplice e diretto. Allo stesso modo ImageWell permette di aggiungere ombre, contorni e bordi, intervenire sulla luminosità  infine eseguire diverse operazioni in modalità  batch per modificare o intervenire su diversi file in modo completamente automatico, mentre l’utente utilizza il computer per fare altro. Per esempio in modalità  batch è possibile modificare le dimensioni di interi gruppi di immagini, applicare un watermark, eseguire l’upload delle immagini trattate verso i principali siti e servizi Web online.

ImageWell è in grado di velocizzare e semplificare l’upload verso iDisk, server FTP, WebDAV, Flickr, SmugMug e ImageShack. Per chi invece non desidera pubblicare o memorizzare sul Web è possibile trascinare l’immagine desiderata dal programma all’interno della cartella desiderata, all’interno di una email, di un documento aperto o di una presentazione. Nel momento in cui scriviamo ImageWell è proposto con uno sconto del 45% al prezzo di 10,95 dollari, circa 8 euro, invece di 19,95 dollari, circa 14 euro, direttamente a partire da questa pagina di MacUpdate [sponsor]. Gli utenti interessati a ImageWell possono scaricare la versione dimostrativa gratuita e provarla per 7 giorni, sempre a partire dalla stessa pagina di MacUpdate.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui