Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Nuova vulnerabilità  per Excel

Nuova vulnerabilità  per Excel

Una pericolosa falla è stata scoperta in varie versioni di Excel per Mac e PC. La vulnerabilità  potrebbe essere sfruttata da un ipotetico hacker per inserire codice “malevolo” nell’intestazione di un documento Excel inviato via e-mail o scaricabile da un sito web appositamente predisposto ed eseguire comandi in grado di corrompere il contenuto della memoria RAM e – almeno teoricamente – eseguire comandi remoti sul sistema “vittima”.

Microsoft ha pubblicato i dettagli del problema nel Security Advisor 947563. L’azienda sta indagando sulla falla che affliggerebbe nello specifico: Microsoft Office Excel 2003 Service Pack 2, Microsoft Office Excel Viewer 2003, Microsoft Office Excel 2002, Microsoft Office Excel 2000 e Microsoft Excel 2004 per Mac.

L’analisi condotta fino a questo momento dalla casa di Redmond indica che le ultime versioni del prodotto: Office Excel 2007, il nuovo Excel 2008 per Mac e Office Excel 2003 Service Pack 3 non sono affetti dal bug di sicurezza.

Come già  accaduto in passato, è probabile che in breve tempo, nel termine del processo d’indagine, verrà  rilasciato un aggiornamento atto a correggere la falla. Come sempre si raccomanda di non aprire documenti Excel inviati da sconosciuti o scaricati da fonti poco affidabili.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità