Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Quattro accessori per arrivare dove il MacBook Air non può

Quattro accessori per arrivare dove il MacBook Air non può

Il nuovo MacBook Air è un prodotto fortemente “Apple” nella sua filosofia. Nessun compromesso: il portatile è pensato per un “mondo senza fili”, in cui tutto ormai funziona a prescindere dai cavi.

Connessione internet, installazione programmi, back-up, affitto film, ascolto della musica, interfaccia con altri dispositivi, migrazioni: tutto rigorosamente wireless. Nessuno (o comunque pochissimo spazio) è lasciato ai cavi.

Una scelta unica, coraggiosa. Una scelta Apple al 100%. Come sempre Steve Jobs crea un prodotto nuovo, non solo dal punto di vista più pragmatico, ma anche concettuale: il MacBook Air nasce sotto il segno della libertà , come anche dichiarato sulla pagina ufficiale.

Purtroppo tutti ben sappiamo che, ad oggi, noi “utenti tecnologici” non siamo liberi, soprattutto qui in Italia. La connessione wireless non è ancora così diffusa; un’unità  ottica è sempre utile per installare i programmi e le periferiche si connettono per la maggior parte con i cavi.

Apple ha comunque pensato a tutti coloro che, volenti o nolenti, sono ancora aggrovigliati fra le cavetterie varie e mette a disposizione quattro principali accessori per il nuovo MacBook Air, utili a colmare le mancanze del nuovo laptop della Mela.

drive

Serve un’unità  ottica? C’è l’Apple MacBook Air SuperDrive. Piccolo, facilmente trasportabile, legge e scrive CD e DVD (anche doppio strato), via connessione USB. Il costo è di 89 Euro.

ether

Sempre via USB è possibile, per 29 Euro, utilizzare l’adattatore Apple USB Ethernet Adapter, che tramite il connettore RJ-45 supporta il tradizionale standard 10/100BASE-T.

mag

Meno fondamentali gli altri due accessori: il MagSafe Airline Adapter, al costo di 49 Euro, consente di restare sempre “in carica” anche durante lunghi voli transoceanici.

dvi

Infine i vari volti di un dispositivo per connettere Tv o display; il Apple Micro-DVI to Video Adapter, che garantisce con 19 euro la connessione delle maggior parte dei dispositivi con porta S-video o Video Composito
Il Micro-DVI/VGA e il Micro-DVI/DVI sono invece inclusi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità