Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nuove emoticons e casella di ricerca su Gmail

Nuove emoticons e casella di ricerca su Gmail

Google continua a fare sul serio con la sua Gmail e, tramite gli attivi Labs, rende disponibili due nuove interessanti funzioni per gli utenti.

La prima opzione è quella degli Extra Emoji: attivandola si potrà  avere accesso, nella composizione dei messaggi di posta elettronica, a 11 tab aggiuntive contenti una cospicua quantità  di emoticons. Opzione ideale per chi fa grande uso delle simpatiche “faccine” nei suoi messaggi di posta elettronica.

emoji

La seconda novità  è la possibilità  di includere una casella di ricerca web all’interno della propria interfaccia di Gmail. A differenza della casella di default posizionata in alto, la nuova casella sarà  inserita a sinistra sotto le etichette e i risultati delle ricerche effettuate non verranno visualizzati in nuova pagina esterna, ma in un pop-up interno.

search

Da questo si potrà  poi scegliere di inviare i risultati direttamente via mail o chat, oppure di incollarli all’interno di un messaggio. Funzionalità  che si rivela estremamente utile per chi non vorrebbe abbandonare la propria interfaccia Gmail.
Entrambe le funzionalità  sono disponibili e attivabili nella sezione di Labs di Gmail.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità