Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Problemi ricezione di iPhone, torna l’ipotesi del bug software

Problemi ricezione di iPhone, torna l’ipotesi del bug software

Durante l’evento stampa di oggi Apple non annuncerà un richiamo per gli iPhone 4 già venduti e potrebbe tentare una riparazione via software. Ecco l’anticipazione avanzata dal New York Times in un articolo che cita una persona informata sui piani di Cupertino.

La parte più interessante del’articolo è quella che fa riferimento ai problemi software di iPhone 4, una tesi già avanzata in passato ma a cui non è mai stato dato troppo credito.Il New York Times è però molto più preciso in merito e parla di un bug di lunga data e presente a livello Baseband (il complesso software e hardware che gestisce la comunicazione su rete cellulare). Nonostante questo problema fosse noto e affliggesse anche altri terminali, dice il giornale, ora si manifesterebbe con maggior virulenza a causa della particolare configurazione delle antenne di iPhone 4, esposte al tocco delle dita. Quanto una variazione al firmware possa migliorare la situazione e rendere il telefono meno sensibile al disturbo provocato dal corpo umano il NYT non lo dice; quel che il giornale pare credere è che novità al Baseband saranno apportate con il lancio di iOS 4.1.

Il New York Times aggiunge, smentendo altre prestigiose testate come il Wall Street Journal e Bloomberg, che Jobs e gli altri dirigenti della Mela avrebbero appreso di questo problema solo dopo il lancio di iPhone 4. Il giornale di Manhattan concorda, invece, con il WSJ quando dice che non ci sarà alcun richiamo dei telefoni già in circolazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità