Creato dagli sviluppatori di Reckless Racing il nuovo Repulze per iPhone e iPad proietta il giocatore alla guida di navicelle super soniche che sfrecciano su piste futuristiche in stile Wipeout. Come lo storico gioco di corse per console anche Repulze offre una accattivante grafica che scorre velocissima sullo schermo: l’azione è accompagnata da una riuscita colonna sonora techno che contribuisce ad aumentare l’adrenalina delle gare.
Il giocatore può scegliere di controllare la propria navicella utilizzando i tasti a freccia sullo schermo touch o in alternativa l’accelerometro. I tasti virtuali risultavano più precisi nella prima versione di Repulze in ogni caso un aggiornamento da poco disponibile ha introdotto alcuni miglioramenti nella sensibilità dei controlli, anche quelli via accelerometro, più indicati per i giochi di guida su iOS.
Per sbloccare tutte le 9 piste e le 6 navicelle disponibili occorre vincere e completare i tracciati entro un certo tempo limite inoltre occorre completare alcuni obiettivi che ci permetteranno di guadagnare le tre stelle richieste per ogni pista. Per raggiungere questo scopo occorre guidare con la massima attenzione cercando di attraversare tutti i cancelli di colore rosso: una volta toccati 3 gate rossi infatti otteniamo un boost che aumenta ulteriormente la velocità del nostro veicolo. Attenzione però: quando i tre indicatori sul visore diventano verdi la polarità è invertita e il giocatore deve andare alla caccia dei cancelli verdi: se ne attraversiamo uno rosso perderemo velocità e anche un bonus.
Con i prossimi aggiornamenti gratuiti lo sviluppatore promette l’introduzione di nuove piste, nuovi scenari e navicelle ma anche modifiche alle meccaniche di gioco per quanto riguarda la fisica.
Repulze per iPhone e iPad è in offerta lancio per un periodo limitato di tempo a 89 centesimi su App Store.