Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Samsung presenta nuove memorie DRAM mobile ultra-veloci per il mobile

Samsung presenta nuove memorie DRAM mobile ultra-veloci per il mobile

Samsung ha presentato una nuova generazione di memorie RAM ultra-veloci destinate ai dispositivi mobile e tascabili. Rispetto alla velocità di 1,6 Gigabyte al secondo delle RAM precedenti, i nuovi chip sono in grado di trasferire fino a 12,8 Gigabyte al secondo. Questo risultato è stato possibile incrementando sensibilmente il numero dei pin di collegamento dei nuovi chip che passano dai precedenti 32pin agli attuali 512 pin. Questo tipo di memorie è indicato con la sigla LPDDR2 DRAM, le iniziali di low-power DDR2 dynamic random access memory, in pratica memorie RAM DDR2 a basso consumo.

Il primo chip a utilizzare questa tecnologia ha una capacità di 128MB ed è costruito con tecnologia a 50nanometri: Samsung dichiara che nonostante il sensibile incremento delle prestazioni, i nuovi chip si memoria offrono un risparmio di energia pari a circa l’87% rispetto ai chip precedenti. Le memorie ultra veloci sono destinate agli smarpthone, ai dispositivi mobile e anche ai tablet. Anche se ovviamente nel comunicato di lancio Samsung non riporta il nome dei primi costruttori che le adotteranno, Apple potrebbe essere tra questi, considerando che Cupertino è da sempre uno dei principali acquirenti di memorie RAM mobile presso la multinazionale coreana.



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità