Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Tracce di future applicazioni in iPhone?

Tracce di future applicazioni in iPhone?

Apple potrebbe avere in serbo una nuova serie di applicazioni per iPhone. A scoprire tracce di futuri widget è stato iPhonology, un sito dedicato al cellulare di Apple. Curiosando tra le risorse del firmware sono infatti apparsi riferimenti ad un software per la traduzione, uno per le conversioni di misure, un’agenda telefonica “Business” e un sintonizzatore radio.

Alcuni siti ipotizzano che più che essere segnaposto per future applicazioni si possa essere di fronte a qualche “residuo” di Mac OS X (come noto iPhone usa una versione ridotta del sistema operativo di Apple) e quindi non è detto che in futuro le caselle saranno riempite. Qualcun altro però nota come non sia facile spiegare la presenza del sintonizzatore radio, che non esiste nella dotazione “standard” di widget per Mac OS X.

A proposito della radio ci si potrebbero fare diverse domande. Apple potrebbe pensare di attivare una funzione di streaming via Internet di stazioni FM oppure di introdurre un accessorio capace di sintonizzare radio sul telefono. Nel primo caso sembra però piuttosto difficile che questo accada con l’attuale versione Edge che avrebbe capacità  di trasporto dati non sufficienti a fornire una qualità  passabile (per non dire del consumo di banda che sarebbe considerevole). Nel secondo caso Apple seguirebbe invece la strada percorsa con iPod per il quale viene venduto un accessorio separato per sentire radio in modulazione di frequenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità