A IFA 2016 Huawei presenterà Nova, lo smartphone per donne

A IFA 2016 Huawei non sarà presente solo con Mate 9, ma ci sarà anche un misterioso smartphone per donne, che prende il nome di Nova

Huawei Honor 8

A IFA 2016 Huawei non si presenterà forse soltanto con Mate 9, ma proverà a guadagnarsi i favori del pubblico femminile presentando lo smartphone per donne. Incuriosisce un po’ la scelta del produttore cinese, anche perché attualmente risulta difficile capire in cosa potrebbe contraddistinguersi lo smartphone, e in cosa potrebbe realmente tradursi un device per sole donne.

Secondo le voci apparse in rete negli ultimi giorni, e riportate di recente anche dalla redazione di ubergizmo, Huawei avrebbe lavorato nei mesi scorsi a un dispositivo da riservare al pubblico femminile, che prenderà il nome di Nova, e che potrebbe essere presentato nei primi giorni di settembre, in tempo per l’esposizione a IFA 2016, che prenderà il via a Berlino tra il 2 e il 7 settembre prossimo.

Non è chiaro quali siano le specifiche di questo terminale, ma Huawei ha già dimostrato nei mesi scorsi attenzione per il mondo femminile, presentando varianti ad hoc del proprio Huawei Watch. In quell’occasione si trattava di modificare l’estetica del dispositivo, per renderla più vicina al gusto femminile, ma in uno smartphone è difficile capire cosa veramente possa essere modificato. Non trattandosi, infatti, di un indossabile o di un oggetto dedicato propriamente alla moda sarà difficile capire quali caratteristiche esclusive potranno legarlo al mondo femminile. Anche dal punto di vista tecnico non è assolutamente trapelato quali saranno le caratteristiche a supporto, ma appare improbabile un nuovo top di gamma, con un target limitato alle sole donne, anche perché la multinazionale cinese sarà già presente in fiera con il flagship Mate 9.

Huawei Nova, e tutte le altre novità tecnologiche saranno presentate a IFA 2016 dal 2 al 7 settembre; Macitynet sarà presente all’evento con inviati sul posto, per fornire ai lettori reportage, foto e video degli annunci più importanti.

smartphone per donne