Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » A Londra il primo Microsoft Store europeo: apre l’11 luglio

A Londra il primo Microsoft Store europeo: apre l’11 luglio

I Microsoft Store sono negozi fisici sulla falsariga degli Apple Store di Apple. Molti di questi store sono aperti negli USA ma finora in Europa non si erano visti. Un negozio ufficiale di Microsoft sarà aperto a Londra l’11 luglio, all’interno di un grande edificio di 2000m2 su tre livelli.

Il Microsoft Store londinese si trova presso Oxford Circus – all’incrocio tra Regent Street e Oxford Street, nella stessa area dove si trovano altri flaghship importanti, a un isolato dal bellissimo Apple Store di Regent Street.

Ovviamente Microsoft proporrà suoi prodotti e servizi, e fa sapere che l’assistenza è prevista per qualsiasi sistema operativo. Da questo punto di vista la Casa di Redmond è da tempo “agnostica”, offrendo prodotti come Office e altri su varie piattaforme (es. Office su iPad), mirando ad allontanare l’azienda dai suoi tradizionali ambiti di prodotto, i sistemi operativi e gli applicativi, trasformandoli in servizi cloud.

Nella struttura sono presenti aree dedicate alla formazione, a workshop, un Community Theatre e un “Answer Desk” per il supporto tecnico. Sono presenti schermi di grandi dimensioni e ovviamente i vari prodotti e accessori dell’azienda quali tablet Surface e console Xbox ma anche dispositivi di partner. Tra i prodotti più curiosi che sarà possibile provare in prima persona, il visore Hololens.

A Londra il primo Microsoft Store europeo: apre l’11 luglio

Microsoft ha circa 100 negozi fisici, la stragrande maggioranza di quali negli Stati Uniti. Molti meno di quelli Apple che, con i suoi olre 500 negozi copre più paesi. Al di fuori degli Stati Uniti, c’è un solo Microsoft Store in Australia e sette in Canada.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità