fbpx
Home Hi-Tech Android World Abbyy, l'SDK per l'OCR con l'iPhone

Abbyy, l’SDK per l’OCR con l’iPhone

Abbyy, importante società  russa, leader nello sviluppo di software linguistico e cattura dati, ha annunciato il Mobile OCR Engine 3.0, un kit di sviluppo (SDK) specifico per l’iPhone. Con questo SDK gli sviluppatori potranno creare applicazioni in grado di richiamare funzionalità  OCR dai dispositivi mobili e altri dispositivi compatti. Sarà  dunque possibile trasformare in testo editabile i documenti catturati con la fotocamera dell’apparecchio e trasformare, ad esempio, un biglietto da visita in un contatto oppure convertire il testo di un quotidiano in un formato editabile e inviabile via SMS o email.

L’SDK di Abbyy supporta varie piattaforme: Windows Mobile, Symbian, Linux, Android e iPhone, mette a disposizione algoritmi testati da anni e con avanzate capacità  di riconoscimento testi multilingua (sono 58 le lingue riconosciute), inclusi: Latino, Cirillico e Greco. Il kit per sviluppatori mette a disposizione anche un lettore di biglietti da visita in grado di riconoscere 16 lingue, correggere e memorizzare immagini.

Non conosciamo il prezzo del pacchetto ma è possibile avere versioni dimostrative delle librerie (in C, C++, .NET e C#) dopo essersi registrati sul sito del produttore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui