Accordo RS Components con Arduino per l’IOT2020, gateway IoT dedicato a studenti e maker

Il gateway IoT di Siemens è ora disponibile nello shop Arduino, dispositivo che consente di a studenti, maker, appassionati e giovani progettisti di avvicinarsi con semplicità al mondo dell’IoT industriale

[banner]…[/banner]

RS Components ha annunciato che lo store.Arduino.cc è stato nominato distributore ufficiale del gateway SIMATIC IOT2020, prodotto da Siemens. RS, fornitore ufficiale di SIMATIC IOT2020, ha firmato un contratto con Arduino.cc, consentendo di commercializzare il prodotto a studenti, maker, appassionati e giovani progettisti.

IOT2020 è un gateway per Industrial IoT (Internet of Things) aperto e versatile, progettato per attività industriali continuative che permette di recuperare, elaborare, analizzare e trasmettere dati a quasi ogni genere di dispositivo o rete. Supporta diverse interfacce, tra cui Ethernet, USB e micro SD, è compatibile con software open source come Arduino IDE e Yocto Linux, e riconosce linguaggi di programmazione di alto livello come Java, C++ e JSON. IOT2020 è anche espandibile con gli shield Arduino e mediante una porta PCIe on-board.

Il dispositivo, provvisto delle certificazioni UL e CE, è adatto a scopi didattici e permette agli studenti di sviluppare competenze pratiche di progettazione industriale e a start-up e maker di trasformare idee in applicazioni e progetti professionali.