fbpx
Home Hi-Tech Android World IFA 2016 ZTE presenta Axon 7 mini, lo smartphone top di gamma...

IFA 2016 ZTE presenta Axon 7 mini, lo smartphone top di gamma per audiofili

Dopo il successo dal precedente top di gamma della società, Axon 7 per l’appunto, device disegnato da BWM, ZTE prova ancora a migliorare con un successore diretto, che punta ancora una volta su specifiche top e caratteristiche audio per veri intenditori. Ad IFA 2016 Axon 7 mini diventa realtà, con uno schermo da 5,2 pollici, con il quale l’azienda vuole proporre un top di gamma con le dimensioni giuste per gli utenti. La scelta di rimpicciolire il device rispetto al passato potrebbe essere vincente.

Axon 7 mini incorpora altoparlanti frontali stereo di qualità superiore, grazie alla tecnologia Dolby Atmos, peraltro alimentati da chip audio dedicato. Al di là delle altre specifiche, comunque rilevanti e che ci apprestiamo a dire, è chiaro che sia proprio il versante audio il punto di forza del dispositivo. Peraltro, per gli amanti dei design speculari, Axon 7 mini presenta le griglie degli altoparlanti in  modo tale da rendere il dispositivo perfettamente simmetrico. Raggiungere un audio senza precedenti, spiega la società, è stato l’obiettivo principale di ZTE: grazie al processore audio dedicato realizzato da Asahi Kasei Microdevices (AKM) e alla tecnologia Dolby Atmos, AXON 7 mini offre una performance audio Hi-Fi di qualità superiore e un’esperienza audio e video simile a quella cinematografica, con un suono surround 7.1, anche all’aperto.

Anche il display comunque non scherza affatto, dato che si tratta di un’unità AMOLED, con risoluzione 1080p e una densità di pixel per pollici particolarmente elevate, pari a 424ppi.

Il reparto multimediale è comunque notevole, con una camera da 16 megapixel sul posteriore, con apertura focale f/1.9, che purtroppo perde la stabilizzazione ottica rispetto al modello precedente più grande. Anche la camera frontale darà le sue soddisfazioni, soprattutto agli amanti dei selfie, grazie ad un sensore da 8 megapixel.

Il modello mini, rispetto ad Axon 7, rinuncia anche al chipset Snapdragon 820 e ne implementa uno più datato, comunque performante: lo Snapdragon 617 . Il modello base è dotato di 3 GB di RAM e 32 GB di storage, ma è possibile anche scegliere la variante da 4GB/64 GB. Si tratta di un telefono dual-SIM con uno slot ibrido, significa che è possibile aggiungere storage extra tramite MicroSD, rinunciando alla seconda SIM. L’autonomia è affidata ad una batteria da 2705 mAh, con capacità di ricarica rapida grazie al supporto QuickCharge 2.0.

ZTE Axon 7 Mini sarà lanciato sul mercato nel mese di settembre ad un prezzo di 300 euro. In Europa, il rilascio è atteso in in Germania, Spagna, Polonia e Russia, mentre successivamente sarà disponibile anche negli Stati Uniti, in India, Giappone, Australia e Arabia Saudita. NEssuna informazione sul rilascio entro il territorio italian, anche se certamente si dovrà fare affidamento a siti di e-commerce.

ifa 2016 zte

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,280FollowerSegui