Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Adobe, in arrivo update della Creative Cloud per il video

Adobe, in arrivo update della Creative Cloud per il video

Adobe ha annunciato l’arrivo di nuove versioni delle applicazioni professionali per video della Creative Cloud. La software house mostrerà all’IBC (International Broadcasting Convention) di Amsterdam, dall’11 al 16 settembre, nuove soluzioni che comprendono Premiere Pro, After Effects, Prelude, SpeedGrade, Media Encoder, Audition e i servizi online Adobe Story e Adobe Anywhere. Tutte le soluzioni supportano nuovo hardware, integrano nuove tecnologie, migliorie agli strumenti e ai servizi di project management e per la gesstione del flusso di lavoro.

L’interfaccia delle applicazioni è stata aggiornata e ora queste supportano i display ad alta risoluzione (HiDPI) dei Mac con schermo Retina. In Premiere Pro sono state integrate nuove funzionalità per la ricerca sulla timeline, migliorati i tool di masking e le funzioni di tracking, integrate nuove funzioni per le opzioni Consolida e Codifica, per la gestione del flusso di lavoro multi-traccia e la gestione del codec GoPro. Ora sono supportate nativamente le risoluzioni 4K, 5K, 6K e superiori, incluso il girato AJA RAW, Canon RAW, Phantom Cine, così coe RED e Cinema DNG.

After Effects ora supporta in modo completo Adobe Anywhere per il versioning dei progetti e funzionalità avanzate 3D che consentono di lavorare pià velocemente con elementi tridimensionali.

Lo strumenti di correzione colore SpeedGrade supporta nuove curve di aggiustamento, nuove funzioni di preview, gestione layer e di collegamento a Premiere Pro.

Prelude, l’applicazione che consente di gestire tag, transcodificare i filmati e create rapidamente un montaggio preliminare, permette di applicare transizioni sulle clip, usare abbreviazioni di tastiera per l’applicazioni dei tag, supporta tracce con audio multiplo e la modalità Cinema Playback.

L’utility di regsitrazione e, modifca e creazione contenuti audio Audition supporta formati video, compresi RED, XDCAM, MXF e altri, così come metadati XML.

Update sono previsti anche per Adobe Anywhere, piattaforma collaborativa per la gestione del flusso di lavoro specificatamente pensata per i broadcaster, enti che si occupano di education e agenzie governative. Sono previste migliorie in termini di performance, funzioni per l’accesso a stream H:264, supporto a iOS 8 e app specifiche per iPad.

Adobe Story, strumento per la scrittura di sceneggiature e rapporti per la produzione, integra nuovi strumenti per la gestione dei testi, progetti e categorie.

Media Encoder, tool per la creazione di contenuti video per il Web, la televisione e il cinema, integra nuovi target per il publishing consentendo di eseguire render e invio in una sola fase, supporta codec intermedi, nuovi formati e altro.

Dimostrazioni delle nuove funzionalità saranno fatte nel corso dell’IBC; gli aggiornamenti saranno disponibili nelle prossie settimane.

Adobe IBC

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità