fbpx
Home Macity AggiornaMac Adobe ha aggiornato il Flash Player: sì, il motivo è sempre quello

Adobe ha aggiornato il Flash Player: sì, il motivo è sempre quello

 

Adobe ha rilasciato un security update per risolvere varie vulnerabilità individuate nel Flash Player, molte delle quali consentivano la potenziale esecuzione in remoto di codice.

La software house spiega che con l’ultimo update sono state risolte ben 52 diverse vulnerabilità, molte delle quali potevano potenzialmente consentire a un attacker di prendere controllo di un sistema. L’aggiornamento è disponibile per le versioni Mac, Windows, Linux, ChromeOS, così come quelle per Google Chrome, Microsoft Edge e Internet Explorer 11.

Nel momento in cui scriviamo l’ultima versione del player è la 22.0.0.209 Se Flash Player è installato sul vostro sistema, potete verificare la versione scegliendo “Flash Player” dalle Preferenze di Sistema e andando nella sezione “Avanzate” del relativo pannello. Cliccando su “Verifica ora” è possibile verificare la presenza di update e scaricare eventualmente la versione aggiornata. In alternativa il player per OS X è scaricabile direttamente da questa pagina del sito internet Adobe.

Adobe ha classificato molte delle falla in questione con priorità 1: questo significa che Apple probabilmente bloccherà il funzionamento della precedente versione del player, evidenziando la necessità di aggiornare il software con un messaggio simile a quello che riportiamo in calce. Se la versione del plugin di Adobe Flash in uso non è aggiornata, potrebbe essere visualizzato il messaggio “Plugin bloccato”, “Avviso di sicurezza Flash” o “Versione Flash obsoleta” quando si tenta di visualizzare contenuti Flash con Safari o altri browser.

yosemite_safari_download_flash

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,895FollowerSegui