Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe, disponibile il demo di Contribute CS5

Adobe, disponibile il demo di Contribute CS5

Adobe ha reso disponibile per il download una versione trial (di prova) del software Contribute CS5. L’applicazione è venduta in versione pacchettizzata indipendente (199,00 euro + IVA la versione completa, 99 euro + IVA l’upgrade dalla versione precedente) ma si può trovare anche componente integrata nella Creative Suite CS5 versione “Web Premium” o nella versione denominata “Master Collection”.

Per chi non la conosce, ricordiamo si tratta di un’applicazione che consente di modificare, creare e pubblicare pagine web e blog senza scrivere codice. Il progettista di pagine web può predisporre le zone editabili da utenti/clienti meno esperti e questi possono, senza intervento di specialisti aggiungere testo, immagini e file SWF, PDF o XML. In questa nuova versione Adobe ha migliorato l’applicazione per la gestione dei contenuti web e permette di personalizzare i flussi di lavoro, sono presenti nuove funzioni di ricerca e sostituzione globali all’interno dei siti, strumenti per revisioni multiple in contemporanea e tool per la pubblicazione immediata (con un solo click).

Il programma mette a disposizione strumenti per il controllo ortografico, editor WYSIWYG, tool per l’editing diretto nel browser (sono supportati FireFox ed Explorer), strumenti per l’editing di contenuto dinamico (Movable Type, TypePad o WordPress.), l’editing di file XML (senza bisogno di ricorrere ad editor esterni), protocolli quali FTP, SFTP, WebDAV, Meta Weblog e Atom.

I requisiti minimo per l’esecuzione dell’applicazione sono: CPU G5, G5 o Intel multicore, Mac OS X 10.4.11 o superiore, 512MB di RAM, schermo con risoluzione di almeno 1024×768 pixel e 1,4GB di spazio libero su disco.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità