Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Adobe Photoshop CC: in arrivo una versione per schermi touch e pennino

Adobe Photoshop CC: in arrivo una versione per schermi touch e pennino

Adobe sta lavorando a una nuova versione di Photoshop CC pensata per l’uso sugli schermi touch e con sistemi dotati di stilo. Non si tratterà però di una versione semplificata, con funzioni e comandi alleggeriti. A differenza delle app Photoshop Express e anche di Photoshop Touch disponibili su App Store, il nuovo Photoshop CC per schermi touch e stilo sarà una versione in tutto e per tutto identica al software di ritocco fotografico per computer, includendo tutte le funzioni e i comandi che hanno reso Photoshop lo standard di settore per questo tipo di applicazioni professionali per l’editing delle foto e delle immagini.

Nel momento in cui scriviamo Adobe non ha rilasciato comunicati ufficiali sul nuovo Photoshop CC per schermi touch e stilo. Lo sviluppatore però ha partecipato come invitato speciale alla presentazione del nuovo Microsoft Surface 3 avvenuta ieri, mostrando per la prima volta una versione preliminare funzionante sul nuovo tablet da 12” di Redmond. L’esistenza di questa nuova versione è riportata da Engadget.

Tra le caratteristiche segnalate del nuovo Photoshop CC per schermi touch e pennino, ricordiamo icone ed altri elementi dell’interfaccia utente con dimensioni raddoppiate rispetto a Photoshop CC conosciuto fino a oggi. Le dimensioni doppie permetteranno così agli utenti di individuare e selezionare senza problemi comandi e funzioni con lo stilo o anche direttamente con il dito sullo schermo. Saranno inoltre supportate le gesture semplici e anche quelle a più dita, come per esempio per ingrandire e ridurre le immagini, per ruotarle e così via. Infine il nuovo Photoshop CC sarà in grado di sfruttare appieno gli schermi in alta definizione, caratterizzati da elevati valori di pixel per pollici, come appunto quello integrato in Surface 3 che è di 2.160×1.440 pixel.

Si tratta di una serie di novità rilevanti per Photoshop CC anche se il focus sull’uso dello stilo e sui computer con schermi touch, sembra confinare questa versione al solo mondo PC Windows in cui da tempo circolano computer ibridi e convertibili. Le novità comunque per il mondo Apple non mancano di certo: con l’introduzione di Photoshop CC e di tutta la suite di produttività digitale, Adobe ha rilasciato frequenti e consistenti aggiornamenti per tutti i software principali del pacchetto destinati ai creativi digitali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità