TomTom Android, la navigazione si paga a Km

TomTom android si rinnova completamente nella grafica e nelle modalità di pagamento. Completamente gratuito per 75 chilometri al mese, con i primi 250 km bonus gratuiti che si otterranno al primo download. La nuova applicazione si scarica sul Google Play Store direttamente a questo indirizzo.

TomTom Android, solo sul Play Store, si rinnova completamente nella grafica e nelle modalità di pagamento, diventando completamente gratuita per un massimo di 75 chilometri al mese. Una scelta sicuramente stravagante, ma all’avanguardia, che offre gratuitamente tutte le funzioni tipiche dell’applicazione, compresi autovelox e traffico in tempo reale, per un massimo di 75 Km mensili. Superati i chilometri gratuiti, invece, sarà possibile scegliere un diverso piano a pagamento e acquistare un coupon da 1 mese, 1 o 3 anni.

TomTom Go per Android, in versione 1.0, è un’applicazione completamente nuova rispetto al passato, ad iniziare dal versante grafico. Completamente ridisegnata l’interfaccia principale di navigazione, così come i menù, che risultano adesso più puliti e minimali, come da direttive imposte dall’era moderna da Holo e iOS 7. Scaricando la nuova app TomTom GO Mobile per Android, con incluso il servizio TomTom Traffic, sarà possibile arrivare a destinazione più velocemente, dato che l’applicazione segnalerà la strada meno trafficata e più facilmente percorribile tra le alternative. Con il primo download, inoltre, TomTom regala 250 chilometri di navigazione completamente gratuita, mentre successivamente si otterranno 75 chilometri gratis ogni mese. Interessante notare che il bonus non utilizzato andrà ad ingrandire il proprio bottino di chilometri gratuiti e non andranno affatto sprecati. Un’ottima soluzione per chi naviga saltuariamente, così che potrà collezionare tanti chilometri in mesi di inutilizzo, per poi sfruttarli durante un viaggio.

Nel pacchetto dei 75 chilometri gratis al mese sono incluse tutte le funzioni di TomTom GO, ossia panoramiche chiare sulla situazione del traffico e info dettagliate relative al traffico, avvisi precisi sugli ingorghi, visualizzazione del percorso più veloce, istruzioni dettagliate con la guida vocale, visualizzazione 3D della strada di percorrenza, mappe offline che non richiedono una connessione dati  e tanto altro ancora. Insomma, è un’applicazione freemium, che però offre all’utenza tutte le funzioni senza alcun costo aggiuntivo per un limite di 75 km al mese.

Superato il chilometraggio gratuito, TomTom Go per Android permette di acquistare un mese di navigazione gratuita al costo di 3,99 euro, oppure 19,99 euro per un anno e 44,99 euro per 3 anni. Attualmente in App Store è presente soltanto la versione tradizionale a pagamento, ma con tutta probabilità nei prossimi mesi anche iOS potrebbe godere dello stesso trattamento.

Il nuovo TomTom Go per Android si scarica direttamente da questo indirizzo gratis.

tom tom android