Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Adobe Premiere Pro amplia la trascrizione del parlato

Adobe Premiere Pro amplia la trascrizione del parlato

Adobe ha aggiornato il software di montaggio video Premiere Pro, parte della raccolta Creative Cloud, offrendo – tra le altre cose – il supporto a nuove lingue per la trascrizione del parlato in testo e la creazione automatica dei sottotitoli. Le nuove lingue supportate ora includono l’olandese, il norvegese e lo svedese, permettendo di generare automaticamente le trascrizioni e i sottotitoli per i video. La funzione Discorso in testo in Premiere Pro è ora disponibile in 16 lingue.

Per sfruttre questa funzione basta scaricare i “Language Pack”: basta fare click su Finestra > Testo, da qui nella scheda Trascrizione si fa click su Crea trascrizione. Nel menu a discesa Lingua, si scorre verso il basso fino alla lingua desiderata e si fa clic sull’icona Scarica per scaricare il Language Pack nel sistema.Adobe After Effects supporta M1, nuove funzioni per Premiere Pro

L’update alla versione 23.2 di Premiere Pro include correzioni, ottimizzazioni e miglioramenti come la mappatura toni automatica per file multimediali HDR, per lavorare con diversi tipi di metraggio e spazi colore diversi nella stessa sequenza.

La Mappatura toni automatica permette di usare diversi tipi di file multimediali da videocamera, dalle riprese Log al formato iPhone HLG e altri formati HDR, mantenendo colori coerenti ed evitando che le aree di luce risultino sovraesposte. Adobe spiega che la mappatura toni è abilitata per impostazione predefinita, in modo che le riprese da iPhone o HDR vengano visualizzate correttamente.

Il blocco delle sequenze per la modifica offline consente di modificare un progetto “team” ovunque sia necessario. Se non è disponibile Internet, l’applicazione salva le modifiche localmente come una copia della sequenza ed è possibile verificare le modifiche quando si torna nuovamente online usando il pulsante “Pubblica”.

Adobe Premiere Pro ora con miglior supporto alla sintesi vocale
Opzione per pubblicare le modifiche salvate localmente.

Altra novità sono le opzioni di ripristino all’avvio a scopo di manutenzione regolare, per ripulire il sistema prima di aggiornare l’app a una nuova versione o per diagnosticare e risolvere eventuali problemi.

Una novità etichetta come “beta” è l’Assemblaggio di tagli di prova da trascrizioni:la possibilità di creare montaggi per tagli di prova dai passaggi di testo selezionati con le opzioni per generare trascrizioni durante l’importazione o dal pannello Testo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità