Adobe Scan per iPhone, create PDF al volo e salvate i biglietti da visita nella rubrica

Nuova release dell'app Adobe che consente di acquisire facilmente moduli, appunti e report con più pagine. Non solo documenti ma anche ricevute, biglietti da visita e discussioni su lavagne virtuali

Adobe Scan

Adobe Scan per iPhone e Android è un’app che consente di scansionare documenti. È possibile usare il proprio smartphone o tablet per catturare immagini e trasformarle in PDF versatili, ma anche di digitalizzare automaticamente i biglietti da visita e aggiungere indirizzi alla rubrica senza colpo ferire.

La funzione base è quella di scansione qualunque documento e creare un PDF . È possibile catturare  moduli, foto e appunti ma anche ricevute, e discussioni su lavagne virtuali. L’app acquisisce e ottimizza l’immagine automaticamente. Le scansioni non sono solo perfette dal punto di vista grafico. Grazie alla tecnologia OCR incorporata, sono anche facili da cercare, evidenziare e commentare. Adobe Scan è infatti in grado di riconoscere il testo quando trasforma una scansione in un PDF.

Una volta che i documenti sono convertiti in PDF “intelligenti” disponibili in Adobe Document Cloud, è possibile cercarli e condividerli facilmente da qualsiasi postazione o dispositivo. Si possono eseguire ricerche per parole chiave, aggiungere commenti, firmare i documenti o inviarli per la revisione, giacché l’app si integra perfettamente con Adobe Acrobat.

Adobe Scan

L’app permette di trovare automaticamente le foto di documenti e ricevute, consente di cercare i file per nome e ordinarli per data, permette di accedere alle scansioni dall’app Files di iOS, migliora la correzione di ombre e pieghe.

Molto interessante è proprio la funzione che consente di digitalizzare i biglietti da visita: l’app può aggiungere in automatico ai contatti del dispositivo le informazioni dei biglietti da visita in lingua inglese che abbiamo digitalizzato. Le scansioni vengono archiviate in Adobe Document Cloud ed è dunque facile accedervi, condividerle o caricarle direttamente nelle e-mail.

Adobe Scan richiede iOS 11.0 o versioni successive; è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis dall’App Store.