Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Adobe Scan per iPhone, create PDF al volo e salvate i biglietti da visita nella rubrica

Adobe Scan per iPhone, create PDF al volo e salvate i biglietti da visita nella rubrica

Adobe Scan per iPhone e Android è un’app che consente di scansionare documenti. È possibile usare il proprio smartphone o tablet per catturare immagini e trasformarle in PDF versatili, ma anche di digitalizzare automaticamente i biglietti da visita e aggiungere indirizzi alla rubrica senza colpo ferire.

La funzione base è quella di scansione qualunque documento e creare un PDF . È possibile catturare  moduli, foto e appunti ma anche ricevute, e discussioni su lavagne virtuali. L’app acquisisce e ottimizza l’immagine automaticamente. Le scansioni non sono solo perfette dal punto di vista grafico. Grazie alla tecnologia OCR incorporata, sono anche facili da cercare, evidenziare e commentare. Adobe Scan è infatti in grado di riconoscere il testo quando trasforma una scansione in un PDF.

Una volta che i documenti sono convertiti in PDF “intelligenti” disponibili in Adobe Document Cloud, è possibile cercarli e condividerli facilmente da qualsiasi postazione o dispositivo. Si possono eseguire ricerche per parole chiave, aggiungere commenti, firmare i documenti o inviarli per la revisione, giacché l’app si integra perfettamente con Adobe Acrobat.

Adobe Scan

L’app permette di trovare automaticamente le foto di documenti e ricevute, consente di cercare i file per nome e ordinarli per data, permette di accedere alle scansioni dall’app Files di iOS, migliora la correzione di ombre e pieghe.

Molto interessante è proprio la funzione che consente di digitalizzare i biglietti da visita: l’app può aggiungere in automatico ai contatti del dispositivo le informazioni dei biglietti da visita in lingua inglese che abbiamo digitalizzato. Le scansioni vengono archiviate in Adobe Document Cloud ed è dunque facile accedervi, condividerle o caricarle direttamente nelle e-mail.

Adobe Scan richiede iOS 11.0 o versioni successive; è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis dall’App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità