L’adozione di iPhone XR supera XS, al top rimane iPhone XS Max

Confermate le dichiarazioni di Apple e Tim Cook: l’adozione di iPhone XR continua ad aumentare e supera quello di iPhone XS, al primo posto rimane il modello più costoso iPhone XS Max. Nei dati di utilizzo emergono anche i problemi di Apple con la nuova gamma iPhone 2018

Unboxing iPhone XR italiano e prime impressioni d’uso

Apple e Tim Cook hanno dichiarato che iPhone XR è il nuovo modello più venduto «Ogni singolo giorno dal lancio» ed ora nuovi dati da società indipendenti confermano la rimonta: pur essendo in vendita con un mese di ritardo, l’ adozione di iPhone XR ha superato quella di iPhone XS.

Ancora una volta Apple si conferma come marchio premium, perché l’adozione iPhone XS Max supera gli altri due terminali: il modello più costoso è anche quello più utilizzato con il 3,65%. Al secondo posto l’adozione di iPhone XR con il 3,02% che per la prima volta supera iPhone XS al 2,53%.
adozione di iPhone XR supera XS, al top rimane iPhone XS MaxSe le vendite proseguiranno di questo passo si prevede che l’ adozione di iPhone XR supererà anche iPhone XS Max, probabilmente già nel mese di febbraio. Il modello di iPhone con la percentuale più alta in assoluto rimane ancora iPhone X che segna l’11,71%, seguito da iPhone 8 Plus con il 10,11% e al terzo posto iPhone 8 con il 9,81%.
I colori degli iPhone XrMa nei dati di adozione e utilizzo forniti da Mixpanel emergono anche i problemi di Cupertino per le vendite iPhone 2018 inferiori alle previsioni. Le percentuali di utilizzo dei nuovi modelli rimangono contenute rispetto agli iPhone precedenti e non solo. Nonostante la disponibilità di tre nuovi iPhone 2018 continua ad aumentare l’adozione di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, segno che molti utenti preferiscono acquistare i modelli del 2017 a prezzi più abbordabili invece di scegliere gli iPhone 2018 più costosi.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.