HomeMacityAndroid WorldAdvanced Model 3, auricolari Hi-Res convertibili funzionano con tutto, con e senza...

Advanced Model 3, auricolari Hi-Res convertibili funzionano con tutto, con e senza filo

Una chicca per appassionati audio e non solo: gli auricolari Advanced Model 3 sono presentati come i primi al mondo con suono Hi-Res di qualità dei dispositivi monitor professionali, in grado però di funzionare con e senza fili. Questa caratteristica permette di definirli auricolari convertibili, quindi perfetti anche per l’ascolto con iPhone 7, privo di jack audio, ma completamente utilizzabili anche con filo via jack audio.

La configurazione d’uso principale è wireless: un laccio da indossare dietro al capo e intorno al collo ospita il telecomando, la batteria e il chip Bluetooth per comunicare con qualsiasi dispositivo sorgente dotato di questa tecnologia. In questa modalità il costruttore assicura fino a 5 ore di riproduzione audio e telefonate e 1,5 ore per la ricarica completo. Ma quando l’autonomia finisce la musica può continuare: basta svitare gli auricolari dai connettori MMCX e collegare l’altro cavo in dotazione, munito di jack audio standard da 3,5 mm.

Gli auricolari convertibili Advanced Model 3 risultano completi anche per quanto riguarda caratteristiche audio e tecnologie implementate. Sono basati su driver ad ampia banda calibrati professionalmente per assicurare una riproduzione audio precisa e ricca in ogni frequenza. Il processore DSP ad hoc per la gestione audio supporta sia i codec AptX per musica di qualità CD sui dispositivi Android compatibili, sia il codec AAC di Apple per assicurare la migliore qualità audio su iPhone, iPad e Mac.

Naturalmente occorre una prova diretta per verificare come si traducono nella realtà tutte queste specifiche, ma a sostegno delle dichiarazioni del costruttore c’è anche la certificazione di dispositivo Hi-Res Audio rilasciata dalla Japan Audio Society, dettaglio che lascia decisamente ben sperare.

Advanced Model 3 8
Le premesse per un accessorio audio davvero interessante ci sono tutte: ricordiamo che la giovane ADV Sound si è già distinta per gli auricolari M4 e lo speaker 993, entrambi recensiti da Macitynet, entrambi notevoli soprattuto tenendo in considerazione il rapporto prezzo – prestazioni. Questa filosofia prosegue con i nuovi Advanced Model 3: il prezzo di listino indicato è di 149,99 dollari, ma possono essere acquistati a 79,99 dollari.

Chi è interessato può già comprarli sul sito ufficiale USA, con un costo di spedizione di 25 dollari per Italia e resto del mondo: le prime spedizioni inizieranno tra pochi giorni. Macitynet tornerà a parlare degli auricolari convertibili Advanced Model 3 con una recensione completa non appena saranno effettuate le prime consegne.
Advanced Model 3 7

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial