Aggiornamento iTunes Remote, supporto ad iPhone X e nuova icona

Apple aggiorna iTunes Remote, adesso pienamente compatibile con il grande schermo di iPhone X e degli iPad Pro più grandi.

Aggiornamento iTunes Remote, supporto ad iPhone X e nuova icona

Apple ha aggiornato ancora iTunes Remote, l’app che consente di sfruttare iPod touch, iPhone o iPad come telecomando per controllare la libreria di iTunes. Questa volta arriva il supporto ad iPhone X, mentre l’icona cambia completamente, adesso più moderna.

Ricordiamo che prima di poter usare l’app, bisogna abbinare l’app alla libreria (o alle librerie) iTunes che desideriamo controllare. Il dispositivo e il computer devono essere sullo stesso network wireless. La scheda dell’app su App Store recita che l’aggiornamento di iTunes Remote aggiunge il supporto di iPhone X e offre un’interfaccia completamente rinnovata su iPad e iPhone, oltre a miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni. Per il corretto utilizzo Apple consiglia di utilizzare iTunes 12.7.5 con Remote 4.4.

Aggiornamento iTunes Remote, supporto ad iPhone X e nuova icona

iTunes Remote era in precedenza una delle poche app che andava in crash su iOS 12 beta, e che e non era ottimizzata per lo schermo di iPhone X o il display degli iPad Pro più grandi.

La nuova versione dell’app dimostra inoltre che l’app dovrebbe continuare ad esistere accanto alla nuova app Apple TV Remote, un’app che in origine sostituiva iTunes Remote per Apple TV di quarta e quinta generazione.

iTunes Remote 4.4 si scarica gratis direttamente a questo indirizzo come applicazione universale per iPhone e iPad.