Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Aggiornate WhatsApp per Mac e Windows: un bug consente a terzi di accedere al computer

Aggiornate WhatsApp per Mac e Windows: un bug consente a terzi di accedere al computer

Se usate l’applicazione WhatsApp su Mac, assicuratevi che sia aggiornata. Un ricercatore specializzato in sicurezza ha infatti dimostrato l’esistenza di una vulnerabilità che potrebbe permettere ad un cybercriminale di inviare un messaggio con un indirizzo web diverso da quello mostrato nell’anteprima del messaggio in WhatsApp su macOS e Windows. È in pratica teoricamente possibile ingannare il destinatario e inviarlo a un sito potenzialmente dannoso.

Le versioni desktop delle app in questione, svuluppate con il framework Electron, sfruttano la vecchia versione 59 del “motore” Chromium, mentre alla data della scoperta del bug la versione più recente del motore era la 78. Molte delle vulnerabilità hanno orgine nel motore in questione, sfruttato anche dai browser.

Sicurezza, aggiornate WhatsApp per Mac e Windows: un bug potrebbe consentire a terzi di accedere al computer

WhatsApp ha dichiarato di aver risolto le vulnerabilità cin gli aggiornamento rilasciato a metà dicembre. Le versioni di WhatsApp per Mac interessate da questo difetto sono quelle precedenti alla 0.3.9309. La build più recente diWhatsApp distribuita sul Mac App Store è 0.4.316; sul sito di WhatsApp è offerta la 0.4.315 .

L’aggiornamento del motore Chroium ha permesso di risolvere vari vulnerasiblità anche in Chrome. Google ha rilasciato la versione 80 del suo browser Chrome per Windows, macOS e Linux, update che contiene 56 fix di sicurezza e risolve diverse vulnerabilità di cui 11 di gravità elevata. Se usate Chrome, aggiornatelo all’ultima versione disponibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità