fbpx
HomeMacitySoftware / Mac App StoreAggiornato firmware ed Smc dei nuovi portatili

Aggiornato firmware ed Smc dei nuovi portatili

Apple ha rilasciato nel corso della notte una serie di aggiornamenti firmware per i nuovi portatili rilasciati in ottobre. Si tratta di update che, nella tipica scarna descrizione di Apple, servono a migliorare la stabilità  e a riparare “diversi problemi” che si manifestano in queste macchine. Quali siano di preciso questi problemi non viene però detto esplicitamente.

Si può supporre, però, che il firwmare faccia fronte ai bug segnalati da alcuni utenti secondo cui l’uso di una certa quantità  di Ram superiore a quella standard e spesso (ma non sempre) prodotta da terze parti, portava ad alcuni blocchi di sistema.

Quello che è sicuro, perché viene specificato chiaramente da Apple, è che l’aggiornamento dell’SMC (System Management Controller, un sistema che serve a controllare l’alimentazione) è destinato a migliorare le precisione della luce di indicazione del MagSafe.

Ecco i link diretti per il download, sia dei MacBook Pro, che dei MacBook che dei MacBook Air

Aggiornamento Firmware MacBook Unibody 13 pollici
MacBook SMC Firmware Update 1.2
MacBook EFI Firmware Update 1.3
MacBook Pro 15-inch SMC Firmware Update 1.2
MacBook Pro EFI Firmware Update 1.6
MacBook Air SMC Firmware Update 1.1
MacBook Air EFI Firmware Update 1.1

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial