Aircharge supporterà l’integrazione wireless di iPhone nella linea 2017 di BMW

Aircharge fornirà la tecnologia delle custodie di ricarica senza fili al gruppo BMW per consentire agli utenti iPhone di sfruttare la ricarica a induzione e l'integrazione wireless di Apple CarPlay

Ricarica wireless BMW

Aircharge e il gruppo BMW hanno firmato un accordo per la fornitura di custodie di ricarica wireless esclusive e personalizzate per iPhone5/5s/SE, iPhone 6/6s e iPhone 6 Plus/6s Plus, che consentiranno di sfruttare appieno il nuovo ecosistema wireless a bordo, a partire dalla nuova BMW Serie 5 berlina.

La nuova BMW Serie 5 2017 sarà la prima auto immessa sul mercato dotata di una soluzione di infotainment totalmente senza fili. Gli iPhones potranno infatti integrarsi in modalità wireless con il sistema iDrive di BMW grazie alla connessione con l’auto via Bluetooth, che prenderà il posto del tradizionale cavetto Lightning.

Aircharge Ricarica wireless BMW

Tutti i case Aircharge sono certificati “Made for iPhone” (MFi) da Apple oltre che certificati Qi, interfaccia standard del consorzio Wireless Power Consortium. Per cariare la batteria l’utente può semplicemente collocare l’iPhone nel cararicabberie wireless, senza bisogno di usare fili.

BMW offre la ricarica wireless nella serie 6 e 7 e come opzione negli altri modelli. I case Aircharge sono disponibili per iPhone 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus, 5, 5s e SE; non sono espressamente menzionati iPhone 7 e 7 Plus.