fbpx
Home Macity AggiornaMac AirDisplay 1.6.1, aggiornata l'€™app che trasforma Mac, PC e iPad in monitor...

AirDisplay 1.6.1, aggiornata l’€™app che trasforma Mac, PC e iPad in monitor secondari

Air Display è un’applicazione disponibile per Mac e per iOS della quale abbiamo parlato diverse volte e che permette di utilizzare computer e tablet in monitor esterni. Tra le particolarità del programma, la possibilità di trasformare il nuovo iPad in monitor HiDPI per OS X. Nel sistema operativo di Apple, infatti, un’opzione sperimentale consente di sfruttare risoluzioni a 264 dpi (scelta occultata per default anche perché non esistono finora display in grado di utilizzarla). Con la modalità HiDPI il sistema visualizza 4 pixel per ogni pixel corrispondente sullo schermo Retina, caricando icone ed elementi grafici in risoluzione doppia quando disponibili con notevoli miglioramenti dal punto di vista visivo.

AirDisplay è compatibile con quasi tutti i Mac su quali è possibile avviare OS X Snow Leopard o superiore. Il programma è compatibile anche con i PC con Windows (XP, Vista o 7).  Il computer e il dispositivo iOS devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi (lo speciale collegamento avviene avviando un’applicazione dedicata denominata “Connect” da acquistare sull’app store e installare direttamente sul Mac da utilizzare come monitor secondario).

L’ultima versione offre “significativi miglioramenti della frequenza dei fotogrammi e del tempo di latenza” e “connessione iniziale molto più veloce”. Verificate sul sito del produttore la compatibilità del Mac in vostro possesso.

Air Display

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui